rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Bianca Berlinguer, sarà lei l'anti-Renzi al congresso del Partito democratico?

Rosy Bindi qualche settimana fa l'aveva detto: "Vedrete arriverà un altro candidato che rappresenterà chi non si riconosce in Renzi e Cuperlo"

L'anti-Renzi che l'attuale dirigenza del Partito democratico vuole proporre nei prossimi mesi potrebbe essere un nome a sorpresa: Bianca Berlinguer.

I candidati forti al momento sono solo due: Gianni Cuperlo e Matteo Renzi si giocano la poltrona di segretario del Pd. Di contorno le figure di Gianni Pittella e Pippo Civati, che non sembrano avere alcuna possibilità di incidere.

Renzi fa il Fonzie e con Veltroni punta a un Pd "cool"

Il nome a sorpresa ci sarà, quasi di sicuro. Resta da capire chi sarà.  Rosy Bindi qualche settimana fa l'aveva detto: "Vedrete arriverà un altro candidato che rappresenterà chi non si riconosce in Renzi e Cuperlo".

Secondo alcune indiscrezioni il quinto candidato potrebbe essere Bianca Berlinguer.

Pd: primarie l'8 dicembre ma si spacca sulle regole. Renzi bacchetta Letta

"D'Attorre e Stumpo, teste di cuoio del bersanismo, spiegano: 'Nessuno vuole mettere in discussione la data dell'8, il problema è un altro, è che cosa fare se, quando si voterà, magari emergerà un'altra personalità oltre a Renzi, il Nembo Kid evocato da D'Alema. Oggi Renzi è fortissimo, ma domani? Perché dovremmo precluderci altri candidati?", scrive il Messaggero. Da qui l'idea della "Zarina": "Qualcuno, pare i lettiani, avrebbe anche pensato a Bianca Berlinguer per convincerla a candidarsi in alternativa a Renzi, il famoso 'terzo personaggio' tra Cuperlo e il rottamatore",prosegue il quotidiano romano.

Il direttore di Tg3 potrebbe essere l'anti-Renzi. Sono anni che il Pd prova a trascinare la Berlinguer in politica, ma finora con scarsi risultati.

Berlusconi vuole sorprendere: sarà Barbara l'anti-Renzi alle prossime elezioni?

Scrive Libero:

Secondo una vecchia idea, in base alla quale il brand Berlinguer è ancora un grande catalizzatore di consensi, i vertici del Partito democratico avevano proposto alla Zarina di candidarsi alle europee, ovviamente come capolista. E prima ancora le avevano offerto, sempre secondo alcune indiscrezioni, la poltrona di sindaco di Roma al posto di Ignazio Marino. La Berlinguer è la figlia di Enrico, leader storico del Pci. Secondo i "preparatissimi" spin doctors del Nazareno, solo lei sarebbe capace di interpretare e rappresentare il popolo dei nostalgici "compagni". Per Renzi scatterà l'embargo al Tg3?

Fonte: Libero →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bianca Berlinguer, sarà lei l'anti-Renzi al congresso del Partito democratico?

Today è in caricamento