rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Fassino mette online il suo curriculum: "C'è anche una balla spaziale"

Il sindaco di Torino Piero Fassino ha dovuto pubblicare il suo curriculum vitae sul sito del Comune, nell'anagrafe degli eletti. Forse non ha preso molto sul serio la faccenda..

I cittadini lo chiedono con sempre maggiore decisione (non certo da oggi), e la politica si è dovuta, a volte a malincuore, adattare. La trasparenza non è più procrastinabile, e così persino un nome storico del mondo politico come il sindaco di Torino Piero Fassino ha dovuto pubblicare il suo curriculum vitae sul sito del Comune, nell'anagrafe degli eletti. Forse non ha preso molto sul serio la faccenda, o forse davvero il suo curriculum vitae è così scrano? Il primo cittadino l'ha scritto a biro (di due colori diversi), e non ha vergato che  poche righe.

Evita di ricordare i suoi incarichi da ministro del Commercio estero e della Giustizia o da inviato speciale in Birmania per l'Unione Europea, non scrive nulla sulle esperienze professionali, nessuna competenza viene specificata. Semplice understatement piemontese o poca attenzione alla vera trasparenza? Fassino afferma di conoscere "francese, inglese e spagnolo", e il quotidiano Libero non perde l'occasione di ricordare un fatto:

Sul francese e sullo spagnolo non ci si può esprimere, ma sull'inglese invece sì: il fatto che lo conosca è una balla spaziale. Un comune mortale, infatti, quando nel cv scrive di conoscere una lingua è perché quella lingua la padroneggia con particolare dimestichezza e disinvoltura. Eppure nel febbraio del 2014, quando pubblicò su YouTube un videomessaggio (in inglese), in qualità di sindaco di Torino venne sbertucciato ad ogni latitudine.

Fonte: Libero →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fassino mette online il suo curriculum: "C'è anche una balla spaziale"

Today è in caricamento