Giovedì, 16 Settembre 2021

Pizzarotti lancia Di Maio: "Candidato premier, è il nostro vero leader"

Il sindaco di Parma, intervistato da La Stampa, ammette che "il vice presidente della Camera è il candidato naturale del Movimento Cinque Stelle"

ROMA - "Non vedo alternative alla sua candidatura come presidente del consiglio per il Movimento Cinque Stelle". Lo dice Federico Pizzarotti, sindaco "grillino" di Parma, parlando di Luigi Di Maio in un'intervista al quotidiano La Stampa.

"Il 2018 è lontano - prosegue - e in ogni caso bisogna costruirla bene, facendola arrivare attraverso un voto della rete, altrimenti sarebbe una nomina dall'alto che andrebbe contro i nostri principi". "Di Maio - sottolinea Pizzarotti - è molto capace. Credo che stia svolgendo il suo ruolo di vicepresidente della Camera con abilità e imparzialità. Ci siamo visti spesso, a differenza di altri che non ho mai incontrato".

Il primo cittadino di Parma racconta anche della “pace fatta” con i vertici nazionali, Beppe Grillo e Casaleggio in particolare. Negli scorsi mesi, infatti, Pizzarotti era stato un po’ identificato come una sorta di “scissionista” del Movimento, sempre critico con la linea nazionale. Le cose, ora, sono cambiate.

Fonte: La Stampa →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzarotti lancia Di Maio: "Candidato premier, è il nostro vero leader"

Today è in caricamento