rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023

Mostro di Firenze: è morto Fernando Pucci, l'ultimo compagno di merende

Decisiva la sua testimonianza nella indagini sul duplice omicidio di Scopeti. Pucci si è spento a 86 anni a San Casciano

È morto a 86 anni Fernando Pucci, ultimo dei 'compagni di merende' con Pietro Pacciani, Mario Vanni e Giancarlo Lotti. Lo riferisce l'Ansa. Pucci è morto in un ospizio di San Casciano (Firenze): il decesso risale a domenica ma la notizia è stata fatta trapelare alla stampa solo dopo i funerali. Pucci fu un testimone chiave nelle indagini sul mostro di Firenze tanto che nel codice degli inquirenti veniva definito "teste alfa" e fu ritenuto credibile malgrado il suo deficit mentale. 

Decisiva la sua testimonianza sul duplice omicidio di Scopeti, di cui fu vittima la coppia francese Nadine Mauriot e Jean-Michel Kraveichvilj nel settembre 1985, e l'ultimo della serie che viene attribuito al Mostro di Firenze.

Chiamato in causa da Lotti, Pucci disse di aver visto Pacciani, armato di pistola, e Vanni, armato di coltello, sul luogo del delitto, e disse che Pacciani e Vanni minacciarono lui e Lotti di andarsene per non essere uccisi a loro volta. 

Fonte: ANSA →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostro di Firenze: è morto Fernando Pucci, l'ultimo compagno di merende

Today è in caricamento