rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

"Massimo Moratti si ricompra l'Inter"

Il presidente di tanti successi dell'Inter, Massimo Moratti, sta seriamente pensando di riprendersi la società consegnata nel 2013 nelle mani dell'imprenditore indonesiano Erick Thohir. Lo scrive oggi la Gazzetta dello Sport in prima pagina

La notizia bomba scuote il mondo del calcio italiano ed europeo. Il presidente di tanti successi dell'Inter, Massimo Moratti, sta seriamente pensando di riprendersi la società consegnata nel 2013 nelle mani dell'imprenditore indonesiano Erick Thohir. Lo scrive oggi la Gazzetta dello Sport in prima pagina. All'origine della clamorosa novità potrebbe esserci anche una sorta di ripensamento dello stesso Thohir, non più così convinto evidentemente della scelta fatta poco tempo fa.

Moratti punterebbe sull'appoggio di Marco Tronchetti Provera e Ernesto Pellegrini. Per i soldi, che in fin dei conti sono il vero problema, si potrebbe far leva su azionariato popolare e fondi stranieri, nello specifico da Stati Uniti e Inghilterra. In questi giorni uno studio legale verifica proprio la possibilità di coinvolgere anche i tifosi con una forma di azionariato popolare. La voce del possibile ritorno di Moratti sarebbe arrivata anche ad alcuni calciatori. La Gazzetta dello Sport commenta:

Il tutto dovrebbe passare da un accordo con ET, che per statuto non è tenuto a vendere ma che potrebbe anche avere interesse a uscire "indenne" da una situazione che si sta rivelando molto più complicata di quanto pensasse all’inizio. I paletti dell’operazione finanziaria messa in piedi dal tycoon - mega prestito di 230 milioni, la scorsa estate, senza trascurare i 60 che sta per mettere ora - erano già stretti con la qualificazione in Europa. Così, con una squadra che langue al nono posto in classifica, si restringerebbero ancora di più. .

Fonte: Gazzetta dello Sport →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Massimo Moratti si ricompra l'Inter"

Today è in caricamento