Lunedì, 21 Giugno 2021

Pilota getta proiettili nel bagno dell'aereo: panico a bordo

La United Airlines ha ammesso l'accaduto, ha detto che sta indagando sull'accaduto e che "il pilota rimane un dipendente" della compagnia

Un pilota della United Airlines ha gettato proiettili nel water di uno dei bagni di un aereo partito da Houston (Texas) e diretto a Monaco (Germania) innescando un incidente che ha richiesto il coinvolgimento delle autorità tedesche e l'avvio delle indagini della compagnia aerea americana. E' successo lo scorso giugno, racconta la CNN.

Il pilota sembra si fosse dimenticato di avere munizioni nel suo bagaglio a mano, cosa concessa in base alle legge federali statunitensi ma solo negli Usa. Per questo, sapendo di essere in volo verso una nazione straniera, aveva deciso inizialmente di gettare i proiettili nel cestino della spazzatura. Peccato che un passeggero li abbia poi notati, segnalandoli al personale di bordo che a sua volta ha avvertito il pilota. A quel punto il pilota stesso ha pensato di liberarsene buttandoli nel wc.

La United Airlines ha ammesso l'accaduto, ha detto che sta indagando sull'accaduto e che "il pilota rimane un dipendente" della compagnia. L'interessato ha riferito di quanto avvenuto a bordo dell'aereo subito dopo essere atterrato a Monaco, dove le autorità locali hanno poi recuperato i proiettili.

Fonte: CNN.com →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pilota getta proiettili nel bagno dell'aereo: panico a bordo

Today è in caricamento