rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Renzi e Padoan, le mani sulle pensioni (ma solo oltre i tremila euro)

Secondo le indiscrezioni dei tecnici vicini al governo Renzi, l'esecutivo sta pensando proprio in queste settimane ad alcune manovre per far quadrare i conti

Secondo il quotidiano Libero Renzi e Padoan preparano una mossa a sorpresa: un prelievo straordinario sulle pensioni oltre i 3mila euro.

Secondo le indiscrezioni dei tecnici vicini al governo Renzi, l'esecutivo sta pensando proprio in queste settimane ad alcune manovre per far quadrare i conti, soprattutto per trovare le coperture per il bonus Irpef da 80 euro su cui l'ex sindaco di Firenze si è giocato la faccia.

Non ci sono certezze, al momento, anche se in passato Padoan aveva assicurato che le pensioni non sarebbero state toccate.

Scrive Libero:

I pochi numeri che filtrano riguardano il tetto oltre il quale il prelievo straordinario sarebbe applicato, secondo le prime ipotesi tecniche: oltre i 3mila euro mensili. Le prime simulazioni al ministero retto da Piercarlo Padoan sarebbero già state compiute. Va detto che l'ipotesi di un prelievo sulle pensioni era nell'aria da tempo.

Fonte: Libero →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi e Padoan, le mani sulle pensioni (ma solo oltre i tremila euro)

Today è in caricamento