rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Cinque giovanissimi suicidi in sette anni: c'è l'ombra delle sette sataniche

Ci sarebbe il satanismo alla base di cinque casi di giovanissimi che si sono tolti la vita tra il 2004 e il 2011 in Piemonte. L'inchiesta del Fatto

Cinque suicidi e un atroce sospetto. Il satanismo alla base di cinque casi di giovanissimi che si sono tolti la vita tra il 2004 e il 2011 in Piemonte.

Tutti i casi ruotano attorno a un liceo di Saluzzo, nel cuneese.

Il Fatto ripercorre la vicenda:

Ecco i fatti. Un sms inviato a un compagno di classe, uno zaino di scuola, un diario, un libro. E ancora il disagio dell’adolescenza, la passione per il rock estremo, metallo pesante lanciato oltre il limite. La storia inizia così. E subito si trasforma in sospetto, ombra nera, paura, indizio. L’idea spacca il cuore. Eppure quel libro dentro allo zaino c’è, si vede, si tocca. Niente incubi. Solo realtà. “Qui troverai la verità e la fantasia. L’una è necessaria all’altra. Quello che vedrete potrà anche non piacervi. Qui finalmente troverete un pensiero satanico”. Ultime righe del prologo alla Bibbia di Satana di Anton Szandor Lavey.

Perché un libro del genere è nello zaino di scuola di Carlo (nome di fantasia)?. Poi un sms inviato a un amico: “Ordine eseguito, bestemmiato in San Pietro”, firmato Carlo. Messaggio per un amico e compagno di classe. E poi i disegni nel diario di Carlo, figure sempre più precise, consapevoli, esperte. Quelle croci pagane che per essere disegnate richiedono studio, conoscenze. Il ragazzo presenta tutte le caratteristiche del “reclutato” al satanismo.

Il procuratore Maria Cristina Bianconi inizia a indagare. Siamo nella primavera del 2012. Da subito, l’istituto frequentato da Carlo diventa il caposaldo attorno al quale far girare le indagini.

Il nastro si riavvolge fino al 7 dicembre 2004. Giorno di Sant’Ambrogio. Pomeriggio. Il corpo di Paola V. viene ritrovato ai piedi di un pilone dell’acquedotto di Savigliano. Era scomparsa il 2 dicembre. Aveva 18 anni. Classificazione: suicidio. Paola aveva frequentato lo stesso istituto di Carlo. Dopo di lei, altri quattro ragazzi suicidi, i cui nomi, a oggi, stanno scritti sulla copertina di fascicoli vuoti. L’ultimo caso il 30 aprile 2011. Muore Kim M. La trovano impiccata dietro casa. Non era ancora maggiorenne. Anche lei, grazie alla conoscenza con una professoressa, aveva rapporti diretti con l’istituto di Saluzzo.

Fonte: Il Fatto Quotidiano →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque giovanissimi suicidi in sette anni: c'è l'ombra delle sette sataniche

Today è in caricamento