rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Piogge monsoniche e animali sgozzati per la festa religiosa: le strade diventano "rosso sangue"

Succede a Dacca, Bangladesh. L'effetto, immortalato su Twitter da migliaia di foto in queste ore, è straniante. All'acqua piovana si sono aggiunti sangue e resti di migliaia di animali sacrificati per la festa islamica di Edi al-Adha, una delle più importanti per l'Islam

Succede ogni anno. A Dacca, capitale del Bangladesh, in questo periodo sono attese sempre forti piogge monsoniche. All'acqua piovana si sono però aggiunti sangue e resti di migliaia di animali sacrificati per la festa islamica di Edi al-Adha, una delle più importanti per i fedeli musulmani. L'effetto, immortalato su Twitter da migliaia di foto in queste ore, è straniante.

Il sacrificio rituale che si pratica nel corso della festività ricorda il sacrificio sostitutivo effettuato con un montone da Abramo/Ibr?h?m. In teoria i musulmani sacrificano come Abramo un animale che, secondo la shar??a, deve essere fisicamente integro e adulto e può essere soltanto un ovino, un caprino, un bovino o un camelide. L'animale viene ucciso mediante sgozzamento, con la recisione della giugulare che permetta al sangue di defluire, visto che per la legislazione biblica e coranica il sangue è impuro ed è quindi proibito mangiarne.

Strade "rosse" a Dacca (Foto da Twitter)

Fonte: Il Tempo →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge monsoniche e animali sgozzati per la festa religiosa: le strade diventano "rosso sangue"

Today è in caricamento