rotate-mobile
Sabato, 28 Gennaio 2023
publisher partner

Non solo luce e gas: un operatore dalla parte del cliente

Mirare al risparmio del consumatore è necessario in periodi come questi. Il caso di un operatore di luce e gas molto attivo sul territorio

Convenienza e risparmio energetico sono i due must per i consumatori di luce e gas di oggi. Cercare una modalità per ridurre i consumi senza dover sopportare una spesa ingente è diventato quasi d’obbligo.

Ma la ricerca di un operatore che sappia fare gli interessi del consumatore non è così facile.

Acinque: al servizio del cliente

Acinque, punto di riferimento nella vendita di energia elettrica, gas e servizi per le famiglie e le imprese presenti nei territori di Como, Lecco, Monza, Sondrio, Varese e in molti comuni di Udine e Venezia, è da sempre interessata a fornire ai clienti i migliori vantaggi in tema di offerte di luce e gas, sia per quanto riguarda l’abitazione domestica che gli uffici, con un’opzione business molto interessante.

Per adempiere a questo ruolo di fiducia e supporto verso il consumatore, viene garantita ai clienti la massima trasparenza in merito agli andamenti del mercato energetico, fornendo una visione di insieme molto chiara ed esaustiva verso chi vuole sapere come risparmiare.

Offerte luce e gas all'insegna dell'efficienza energetica: i migliori prezzi sul mercato

Dalla caldaia tradizionale a quella a condensazione

Numerosi sono i servizi a valore aggiunto proposti da Acinque, che esulano dalle offerte di luce e gas, pur rimanendo in ambito energetico.

Se si parla di trasparenza non si può non fare riferimento all’informazione: Acinque offre ai propri clienti delle pillole informative per prepararsi all'inverno risparmiando energia. Una possibilità per conoscere le numerose modalità di ottimizzazione dei consumi.

E a proposito di ciò, è il caso di annoverare anche Acinque | Caldaia+, servizio proposto per cambiare la caldaia della propria abitazione da quella tradizionale a quella a condensazione, la cui attività presuppone il recupero del calore di fumi di combustione.

Una caldaia tradizionale, infatti, utilizza solo una parte del calore latente generato dalla combustione del gas, poiché il vapore acqueo viene disperso in atmosfera attraverso il camino. La caldaia a condensazione, invece, recupera e sfrutta tutto il calore contenuto nei fumi di scarico e del vapore acqueo trasformandolo in energia. Ciò consente di sfruttare una fonte energetica supplementare che con una caldaia normale andrebbe dispersa nell’atmosfera. Secondo stime sempre in continuo aggiornamento, una caldaia a condensazione può far risparmiare fino al 30% dei consumi di gas rispetto a una caldaia tradizionale.  Il che rende il servizio di Caldaia+ davvero necessario.

I vantaggi di Caldaia+

Ovviamente, come nello stile cui Acinque ha sempre abituato i propri clienti, i vantaggi sono molteplici sia per in termini di risparmio energetico che in termini di risparmio economico. Innanzitutto, vi è la possibilità di un sopralluogo gratuito con un consulente specializzato per valutare la situazione attuale dell'impianto, e proporre la scelta ottimale per la sostituzione della caldaia. Inoltre, la rimozione e lo smaltimento della vecchia caldaia verranno gestiti direttamente dall’installatore, senza alcun costo aggiuntivo.

Ma il più rilevante dei risparmi è qui lo sconto in fattura. Per le caldaie si può raggiungere l’agevolazione fiscale al 65% nei casi in cui si vada a sostituire una vecchia caldaia e si vadano a installare le valvole termostatiche per ottimizzare i consumi energetici. Senza l’installazione delle valvole termostatiche l’agevolazione fiscale è al 50%, che rimane comunque un ottimo prezzo.

Una possibilità che solo i clienti Acinque possono ottenere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Today è in caricamento