rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Speciale

Investi nel tuo futuro: scopri i corsi di Ingegneria proposti da un’università telematica

Oltre il 94% degli studenti laureati in Ingegneria trova lavoro entro un anno dalla conclusione degli studi

Al termine delle scuole superiori, gli studenti si trovano davanti a una della scelte più importanti della loro vita: sia che decidano di proseguire i propri studi all’università, sia che decidano di entrare subito nel mercato del lavoro, si tratta di un momento decisivo nel determinare il futuro professionale di una persona.

Per chi prende la decisione di continuare il proprio percorso di studi in ambito accademico, elementi non trascurabili – oltre chiaramente all’affinità dello studente con la materia di studio – nella scelta della facoltà sono indubbiamente le possibilità concrete che tale indirizzo sarà in grado di aprirgli sul mercato del lavoro.

In questo senso, la scelta più strategica che uno studente possa fare è quella di optare per la facoltà di Ingegneria: basti pensare, infatti, che il 94% dei laureati in questo corso è regolarmente impiegato già un anno dopo il termine degli studi.

4 corsi di Ingegneria

Università degli Studi Guglielmo Marconi – ateneo digitale italiano pioniere della didattica a distanza e punto di riferimento nazionale in materia di e-learning – propone diversi corsi di Ingegneria che coniugano la flessibilità della didattica a distanza con un’alta qualità dell’insegnamento.

L’offerta formativa di Unimarconi comprende innanzitutto il corso di Ingegneria Civile, il cui programma mira a trasmettere competenze trasversali relativamente alla progettazione e riqualificazione di costruzioni civili per formare ingegneri edili, ambientali e civili.

Per coloro che invece hanno una spiccata predisposizione per la programmazione e le nuove tecnologie, c’è il corso di Ingegneria Informatica, il cui piano di studi tiene insieme un apprendimento dei principi fondamentali delle discipline scientifiche – fisica, algebra, logica e statistica – con una solida preparazione informatica.

Completano il quadro il corso di Ingegneria Industriale, indirizzato ai futuri ingegneri meccanici e che prevede esaustivi insegnamenti in materia di progettazione e costruzione di macchine; e il corso di Ingegneria Gestionale, il cui obiettivo sarà formare figure professionali – oggi molto richieste sul mercato del lavoro – capaci di gestire processi e progetti aziendali in direzione dell’innovazione, grazie ad un rigoroso approccio scientifico e ingegneristico.

Un'offerta formativa completa

Oltre ai corsi sopramenzionati, Unimarconi mette a disposizione degli studenti un'offerta formativa a 360° che comprende corsi di Laurea Triennale e Magistrale per le facoltà di Economia, Giurisprudenza, Lettere, Scienze Politiche e Scienze della Formazione, Master post-laurea, corsi di aggiornamento per i professionisti e molto altro.

E il tutto con grande flessibilità – le iscrizioni ai corsi sono aperte tutto l’anno – e un costante supporto allo studente e alle sue esigenze, grazie a un tutoraggio costante e a un orientamento continuo durante l’intero percorso di studio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investi nel tuo futuro: scopri i corsi di Ingegneria proposti da un’università telematica

Today è in caricamento