rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Europei 2012

Euro 2012, Italia: gli Azzurri arrivano a Cracovia. Anche Maggio si fa male

Prima conferenza stampa a Cracovia per il commissario tecnico della Nazionale Cesare Prandelli. Attenzione puntata su Andrea Barzagli

La Nazionale italiana è arrivata a Cracovia, sede del ritiro per gli Europei. Il charter proveniente da Pisa è atterrato alle 17:25. Ad accogliere giocatori e staff tecnico c'erano un clima piovoso, le autorità Uefa e un centinaio di bambini che in coro hanno acclamato Balotelli. Gli azzurri si sono poi trasferiti in pullman allo stadio Pilsudski per il primo allenamento in Polonia. Sul bus dell'Uefa, la scritta: ''Riempiamo l'Europa d'azzurro''.

Euro 2012, le foto ufficiali dell'Italia | by infophoto

''Aspetterò fino all'ultimo Barzagli. È troppo importante, abbiamo pre allarmato Astori. La difesa a tre? Se con la Spagna la userò, sarà con De Rossi centrale. Sono anch'io molto curioso di vedere se questa squadra saprà fare cose importanti''. Lo ha detto Cesare Prandelli, nella prima conferenza stampa a Cracovia. Il ct ha confermato che proverà la difesa a tre. 

Piove però sul bagnato perché si ferma per infortunio anche Christian Maggio, assente nella seduta di allenamento per un affaticamento all'adduttore. Rientra in gruppo Balotelli, regolarmente in campo con i compagni.

 

>> TUTTO SULL'ITALIA <<

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euro 2012, Italia: gli Azzurri arrivano a Cracovia. Anche Maggio si fa male

Today è in caricamento