rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Europei 2012

Germania-Grecia: molto più di una partita di calcio. Le probabili formazioni

C'è la cenerentola Grecia nel cammino della Germania verso la finale di Euro 2012. La corazzata tedesca non ha paura

Il Ct della Germania Joachim Löw ha messo in guardia tutti coloro che sono certi che la Germania abbia già un posto certo in semifinale a Euro 2012 dichiarando: "Affrontare la Grecia è come scontrarsi con una roccia". La semifinale sulla carta più scontata di tutte, è però una sfida che va al di là del calcio. Economia, storia, cultura, tutto questo e molto altro è Germania-Grecia. Il mito ellenico contro la corazzata tedesca. La squadra di Santos senza Holebas e Karagouinis spera solamente in un miracolo per fermare Gomez e compagni.

Euro 2012, ecco le foto della Germania | by Infophoto



La squadra di Joachim Löw è considerata la favorita dopo una serie senza precedenti di 14 vittorie competitive consecutive - incluse le vittorie contro Portogallo, Olanda e Danimarca nel Gruppo A. La Germania ha anche la storia dalla sua parte – non ha mai perso negli otto precedenti incontri con i greci e ha vinto tutti e quattro i quarti di finale dei campionati europei disputati. La Grecia, in ogni caso, ha già ribaltato i pronostici in questa fase di Euro precedentemente, quando ha battuto i detentori della Francia per 1-0 nel 2004 nella loro unica apparizione ai quarti del torneo. La squadra di Fernando Santos ha rivissuto i ricordi del trionfo a Euro 2004 quando ha battuto 1-0 la Russia guadagnando il secondo posto del Gruppo B.


Le probabili formazioni:
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Hummels, Badstuber, Lahm; Khedira, Schweinsteiger; Mueller, Ozil, Podolski; Gomez. All. Loew.
GRECIA (4-3-2-1): Sifakis; Torosidis, Papastathopoulos, K. Papadopoulos, Tzavellas; Maniatis, Katsouranis, Makos; Salpingidis, Gekas; Samaras. All. Santos.
ARBITRO: Skomina (Slo).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Germania-Grecia: molto più di una partita di calcio. Le probabili formazioni

Today è in caricamento