rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Mondiali di calcio

Gruppo D, Uruguay-Inghilterra 2-1: bang-bang! Decide Suarez

Il Pistolero firma doppietta e trascina la 'Celeste' grazie anche a Cavani

L'Uruguay batte 2 a 1 l'Inghilterra e conquista 3 punti utili per il Gruppo D del Mondiale il Brasile. Tabarez aspettava Luisito Suarez e l'attaccante del Liverpool, costretto a saltare il debutto contro il Costarica per smaltire i postumi di un infortunio, non ha tradito le attese. È stato lui l'artefice principale del successo della 'Celeste' che, di fatto, dà il benservito all'Inghilterra, rispedendola a casa. La doppietta firmata da Suarez non è una buona notizia per Prandelli e per gli azzurri che, a prescindere dal risultato di domani, dovranno fare i conti con gli uomini di Tabarez, se vogliono passare il turno. 

>>> URUGUAY-INGHILTERRA: I GOL <<<

Altro protagonista di un'affermazione di platino, il portiere Muslera: l'ex laziale, con un paio d'interventi miracolosi, ha messo in cassaforte i primi tre punti del Mondiale brasiliano, che rappresentano un'iniezione di fiducia e di entusiasmo, in vista del confronto con l'Italia (l'ultimo del Gruppo D), a Natal. 

È stata la vittoria della determinazione, del coraggio, della forza e della compattezza, per certi versi anche della disperazione. In una sfida da dentro o fuori, tutti hanno dato tutto, si sono spesi, hanno reagito con uno straordinario carattere alla sconfitta rimediata contro il Costarica. Lo stesso era chiamato a fare l'Inghilterra, ma gli uomini guidati da Hodgson hanno visto infrangere contro il muro dei sudamericani le proprie speranze. L'Inghilterra non è stata nemmeno fortunata ma, se si subiscono due sconfitte in altrettanti match, qualcosa non deve funzionare. Questa volta è proprio finita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo D, Uruguay-Inghilterra 2-1: bang-bang! Decide Suarez

Today è in caricamento