rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
MOTOGP/JEREZ

MotoGp, Jerez: Bagnaia vince, Bezzecchi cade: Pecco torna leader del Mondiale

Grande vittoria del campione del mondo che riscatta i due zero in Argentina e Austin. Sul podio le Ktm di Binder e Miller

Missione compiuta. Pecco Bagnaia oggi, domenica 30 aprile, vince il Gran Premio di Spagna, a Jerez de la Frontera. Suona 'Fratelli d'Italia' per festeggiare l'impresa del campione del mondo, che ha vinto il duello all'ultima curva con il sudafricano Brad Binder (KTM). Terzo posto per Jack Miller.

Il pilota chivassese, dopo 2 domeniche in cui era caduto in gara, torna finalmente alla vittoria. Il secondo successo stagionale, complice la caduta di Marco Bezzecchi (VR46 Mooney) gli vale la vetta del campionato con 22 punti di vantaggio sul Bez e 25 su Binder.

Quarto posto per Jorge Martin, davanti ad Aleix Espargarò quinto, sesto Luca Marini. Da favola il settimo posto di Daniel Pedrosa, il veterano della MotoGp che correva come wild-card con la Ktm di cui è collaudatore ha chiuso settimo.

"Sono molto contento, da venerdì abbiamo fatto grandi progressi, oggi siamo riusciti a vincere in condizioni difficili. Finire primo oggi, dopo due zeri, è davvero bellissimo, volevo ringraziare il team", ha detto Pecco, nel commentare la sua 13esima vittoria in carriera nella classe regina del Motomondiale.

Prossimo appuntamento dal 12 al 14 maggio a Le Mans per il Gran Premio di Francia.

MotoGp 2023, il calendario e gli orari tv: dove vedere le 20 gare in diretta 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Jerez: Bagnaia vince, Bezzecchi cade: Pecco torna leader del Mondiale

Today è in caricamento