rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WhatsNew

WhatsApp non funzionerà più su alcuni iPhone

Secondo le indiscrezioni di WabetaInfo, da ottobre chi possiede un iPhone 5 o 5c non potrà più inviare e ricevere messaggi

WhatsApp non si potrà più utilizzare su iPhone 5 e iPhone 5c. L'indiscrezione è riportata dal sito WabetaInfo, secondo il quale Meta interromperà il servizio di messaggistica per dispositivi che supportano iOS 10 e iOS 11 a partire dal prossime 24 ottobre. Se confermato dalla società, gli smartphone con la mela in questione non potranno più inviare e ricevere messaggi.

WhatsApp non si potrà usare su iPhone 5 e 5c

Come è già accaduto in passato, - sia per iPhone sia per smartphone Android - alla fine del supporto di WhatsApp per una certa versione del software, gli utenti ricevono una notifica all'apertura dell'applicazione che invita ad aggiornare. Quando l'update è impossibile su vecchi modelli, non c'è altro da fare che passare ad un nuovo dispositivo per poter continuare ad utilizzare il client.

WhatsApp continuerà a funzionare con iOS 12: iPhone 5S, iPhone 6 e 6S, quindi, continueranno, almeno per il momento, ad essere supportati. Come si legge sul sito, la rimozione del supporto per alcune versioni di iOs è necessaria "per dar seguito alle ultime funzionalità implementate su WhatsApp. Aggiornando a una versione  recente, gli utenti ottengono benefici anche dalle patch di sicurezza. Aggiornare il proprio sistema è sempre consigliabile".

Si potrà uscire dalle chat di gruppo WhatsApp senza farsi notare

Secondo alcuni dati di Statista, in assenza di numeri ufficiali da parte di Apple, a fine 2020 i possessori di iPhone 5 e iPhone 5c ammontavano allo 0,47% del totale di consumatori con un telefonino Apple, con un impatto minimo, dunque, sul cambio di politiche di utilizzo da parte di WhatsApp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

WhatsApp non funzionerà più su alcuni iPhone

Today è in caricamento