rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Grande Fratello

Grande Fratello, Letizia in lacrime per la lettera del fidanzato: "Pensavo che il nostro amore fosse più grande"

La gieffina piange ascoltando le parole di Andrea, che vede come un modo per dire "basta" alla relazione

Dopo il litigio che ha visto coinvolta Beatrice e le altre coinquiline, Alfonso Signorini lascia largo spazio a Letizia Pretis e alla sua crisi degli ultimi giorni al Grande Fratello. Il tutto inizia quando Paolo Masella dichiara i suoi sentimenti per lei. Letizia ricorda di essere fidanzata con Andrea da tre anni e che comunque, anche non ci fosse nessuno, sarebbe una bella spina nel fianco per chiunque. Paolo dal canto suo pensa che sia lei a dover prendere una decisione in merito, ma la giovane entra in crisi profonda, arrivando a lacrime incontrollabili. I due si sono allontanati proprio perché Letizia non vuole mancare di rispetto al suo ragazzo, ma anche per capire ciò che vuole davvero. Paolo invece si sente "calpestato" perché lei inizia ad adottare atteggiamenti un po' più intimi con altri - come Vittorio - gli stessi che prima teneva solo con lui, e per questo la sta rivalutando. Geloso? Sembra proprio di no. Ascoltate le sue parole, lei si sente come se fosse una poco di buono, il che la porta a una reazione alquanto esagerata.

Il dibattito nel salone

Il primo a essere preso in causa nel dibattito è Paolo, a cui Signorini chiede se è geloso: "Non posso essere geloso di una cosa che non è mia. La reazione che ho avuto ieri è dovuto al fatto che lei, una delle persone a cui tengo di più, ha detto che l'ho insultata dandole della poco di buono e questo mi ha ferito nell'orgoglio. Perché anche mia madre mi guarda e io non penso di essere così. Qui sono stato calpestato, e non per il fatto che lei si faccia abbracciare da Vittorio. Quando li ho visti insieme e gli ho detto: 'Vi lascio soli', l'ho fatto perché quando una decanta degli atteggiamenti come speciali e unici io ci credo. Se poi vedo che gli stessi vengono eseguiti con qualcun altro, inizio a reputarli comportamenti normali e non più speciali. Quindi poi li rivaluto di conseguenza. Quando una persona ti piace ti fai 3000 castelli in aria, ma lei non mi ha dato possibilità. È stato un mio errore e per questo le ho chiesto scusa."

Letizia Pretis è in Mystery Room e Signorini le chiede cosa effettivamente prova per Paolo Masella, dato che le sue reazioni sembrano troppo forti per una semplice amicizia: "Paolo è assolutamente un mio amico. È l'amico più importante che avevo qua dentro, o almeno lo era. Io mi sono lororata così tanto e mi vergogno per me stessa. Veramente, chiedo scusa a tutti. Io quando Paolo parla non ci capisco più niente, perché per me la sua parola ha un valore talmente immenso che vado fuori. E il fatto che io avessi potuto creargli del dolore mi faceva molto male. Io sono molto esagerata e anche bimba a volte. Lo ammetto, devo ancora crescere tanto, però la mia reazione è dovuta al mio senso di colpa di aver fatto del male a una delle persone più belle che abbia mai conosciuto."

La lettera e le parole di Letizia

Sempre in Mystery, Signorini le chiede perché ha bisogno del punto di vista del fidanzato: "Perché è l'uomo che mi sta accanto, quindi per me è fondamentale sapere che cosa vede. Spesso e volentieri qui dentro mi rendo conto di uscire un pochino di senno. Penso che possa averlo infastidito questo avvicinamento che ho avuto con Paolo. Sono più una spina nel fianco a volte e Andrea in questi anni mi ha supportata e sopportata. L'ultima volta che abbiamo litigato non ha messo in dubbio i sentimenti ma la nostra capacità di stare insieme". Signorini le rivela di avere una lettera per lei da parte del suo fidanzato, di cui vi riportiamo alcune parole: "hai espresso il bisogno di fare chiarezza dentro di te e di voler sapere il mio pensiero sul nostro rapporto, ma preferisco parlare dei nostri sentimenti e della nostra situazione guardandoti negli occhi, senza nessuna interferenza esterna. Ti ho sempre detto di essere felice per te e per l'opportunità che ti è capitata. Oggi ne sono ancora convinto. Spero di vederti all'interno della Casa fino alla fine, perché te lo meriti davvero. Avanza con l tuo buon cuore e continua a essere te stessa, proprio come stai facendo ogni giorno. Un abbraccio e un bacio, Andrea."

Dopo il messaggio, Letizia racconta le sue emozioni al riguardo: "Non so cosa dire. Penso che abbia già detto tutto. Lo conosco e so pienamente che cosa ha sentito lui. I problemi che io ho omesso qua dentro erano problemi che entrambi sapevamo, ma una cosa era certa: il sentimento che c'era da parte mia e non penso di aver fatto nulla di male. Per avere questa risposta da parte sua... Il metabolizzare da parte di Andrea significa dire basta. Penso che una settimana prima del nostro anniversario mandarmi questa lettera...sapeva cosa avrebbe provocato dentro di me, e vuol dire che non mi vuoi bene se fai così. Preferisce parlarne lontano da tutti perché è un ragazzo molto buono e un po' timido. Non penso di aver fatto qualcosa. Io sono tranquilla perché ho la coscienza pulita, so dov'è il mio cuore. Questa lettera è per me un motivo di distacco da parte sua, ma io non ho veramente ucciso nessuno. Pensavo che il nostro amore fosse più grande di questa lettera."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Fratello, Letizia in lacrime per la lettera del fidanzato: "Pensavo che il nostro amore fosse più grande"

Today è in caricamento