rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Nunzia De Girolamo: "Le polemiche in Rai? Normale dinamica di tutti i governi"

Il commento della conduttrice, con un passato da deputata, alla polemica politica che ha travolto nelle ultime settimane la tv pubblica

La presentazione dei programmi estivi Rai del day time, che si è svolta stamattina a Roma - a viale Mazzini - è stata la prima occasione ufficiale per conoscere da vicino la 'nuova' tv pubblica. Nuovi direttori, stessi protagonisti (più o meno), e un lungo giro di polemiche che vanno dall'addio di Fazio alle nomine dei vertici poco gradite alla sinistra. 

Nunzia De Girolamo, che dal 3 luglio sarà al timone di Estate in diretta accanto a Gianluca Semprini, ha commentato così ai microfoni di Today: "Le polemiche ci sono sempre, in Rai più che mai. In questa stagione è ancora più accesa la polemica, non so perché. Sinceramente sono abituata, la mia vecchia esperienza mi ha insegnato che la polemica è il sale della democrazia, poi tutto si risolve con i risultati e sono convinta che questa Rai, che è la Rai di tutti, darà i risultati auspicati da chi guarda la televisione e a cui va sempre un grande grazie". Normale "spoil system", come ha spiegato giorni fa Enrico Mentana parlando del caso Fazio: "Ma sì, è normale dinamica di tutte le stagioni, di tutti i governi - ha detto ancora l'ex deputata - Io sto qui da Ballando con le stelle, sono entrata con il governo giallo-verde, li ho visti tutti. C'è sempre stata una polemica, poi si è superata". 

Infine sulla nuova avventura televisiva, che arriva dopo un'altra stagione di Ciao Maschio (in seconda serata): "Sono due mondi completamente diversi, ma userò un ingrediente che mi caratterizza, che è la curiosità. Ero molto curiosa di conoscere la vita degli ospiti che ho intervistato, in un programma che mi ha dato grandi soddisfazioni anche in termini di share, e da quest'altra parte c'è la curiosità di capire la vita delle persone, i disagi, e di regalare un sorriso in una parte del programma in cui si parlerà di spettacolo. Racconteremo l'Italia vera e speriamo che ci siano meno casi possibili di cronaca nera, ma si farà. Sarà più o meno nella linea di Alberto Matano, che credo abbia fatto una stagione straordinaria quest'anno".

Riprese e montaggio di Alberto Pezzella

Video popolari

Nunzia De Girolamo: "Le polemiche in Rai? Normale dinamica di tutti i governi"

Today è in caricamento