Domenica, 17 Ottobre 2021
Viaggi

Single, ecco le mete calde per un'estate a caccia di nuove conquiste

L’amore ai tempi della sharing economy fa rima con Sailsquare, la prima community per i lupi di mare che invita a salpare in barca a vale dispensando consigli su come evitare la delusione di una vacanza "in bianco"

L'estate non è più un miraggio. E' giunto il momento di mettersi alla ricerca della meta dove trascorrere le vacanze e, soprattutto, della compagnia giusta con cui condividere l'avventura. Se si è single e, guardandosi intorno ci si rende conto di essere circondati da coppie, nessun problema perché partire da soli è meno drammatico di quel che si possa pensare. 

Quando sul piatto c'è quel sapiente mix tra relax, divertimento, sole e nuovi incontri, vale la pena prendere e partire, mollando tutto e tutti. Cosa c'è di meglio di una vacanza in barca a vela? Vedere il mondo da un'altra prospettiva ha il suo fascino. Niente paura, permettersi una vacanza in mare non è un lusso per pochi ergo una prerogativa per le tasche più facoltose bensì una possibilità per tutti: nell'era della sharing economy infatti, ogni sogno sembra trasformarsi in realtà. I meriti vanno a Sailsquare, la prima community per gli amanti del mare e delle vacanze in barca a vela, un vero e proprio ponte che mette in contatto tutti i lupi di mare pronti a fare gruppo.

Quali gli ingredienti fondamentali per far funzionare la vacanza? Le persone prima di tutto. Quando si prenota una vacanza non si può mai sapere, in anticipo, chi saranno i compagni di viaggio e il rischio di trovare persone d'età, interessi e aspettative diverse è reale. Non sarebbe bello sapere in anteprima con chi si condividerà l'esperienza? Ebbene sì, Sailsquare permette di curiosare tra i profili degli altri membri della compagnia conoscere le loro passioni e vedere le foto per vagliare papabili candidati con con cui potrebbe scattare la scintilla.

Un'altra grande opportunità offerta dal servizio è quella di prendere parte ai viaggi in flottaglia: cosa significa? Unirsi a equipaggi provenienti da più imbarcazioni che condividono la medesima rotta, soprattutto, le cene in rada, i bagni al chiaro di luna e le uscite in discoteca in maniera tale da favorire il destino e allargare le opportunità di fare incontri preziosi. Grazie all’atmosfera che si crea e, complice un falò e una spiaggia deserta immersa nella natura, sarà molto più semplice fare breccia nel cuore della nuova conquista.

Last but not least, la scelta della location. Come si dice, va' dove ti porta il cuore. Al fine di semplificare il compito Sailsquare ha selezionato, tra le oltre 1000 proposte disponibili per l’estate 2016, le mete più adatte al raggiungimento dell'obiettivo: conoscere tante nuove persone.

1. Formentera
Per chi è alla ricerca di sano divertimento, le Baleari non deludono mai. Dal 6 al 13 agosto, sospesi tra cielo, mare, sole, lune e bagni di stelle nelle acque cristalline di Ibiza e Formentera, si visiteranno spiagge di sabbia finissima e calette nascoste da alte coste rocciose ma non solo. Sono in programma aperitivi danzanti sulla spiaggia o esuberanti escursioni notturne nei migliori locali dell’Isla Blanca. L'età media? Tra i 25 e i 40 anni, tutti single!

formentera-3

2. Grecia Ionica 
Dal 6 al 13 di Agosto l'avventura attende per un tour alla scoperta delle isole Ioniche: partendo da Lefkas si navigherà verso sud, toccando Sami, Itaki, Zacinto, Cefalonia e Meganisi pronti a un sapiente mix tra bagni, tuffi, aperitivi, nuovi amici e musica.

grecia-9-15
3. Arcipelago di La Maddalena 
Dal 31 di Luglio al 7 di agosto l'avventura conduce alla scoperta degli angoli più remoti dell'arcipelago di La Maddalena, a tu per tu con bellezze quali Caprera, Spargi e Budelli per poi proseguire nel sud della Corsica a Porto Vecchio o Bonifacio senza dimenticare le stupende Cavallo e Lavezzi. Si navigherà poi alla volta delle rade più tranquille dove poter far festa la sera, un aperitivo e approfittare di un meraviglioso mare.

mare-6-2
4. Isole Eolie 
Dal 23 al 30 di luglio a sedurre sarà anche il fascino delle Eolie. Partendo da Tropea, si sbarcherà a Lipari pronti a condire una vacanza con una ricca dose di divertimento, natura e relax. 

eolie-2

5. Croazia
Dal 20 al 27 di agosto si potrà viaggiare in direzione della Croazia là dove chiudere l'estate in bellezza tra bagni, tuffi, aperitivi, nuovi amici, musica e, ovviamente, le cristalline acque di questa celestiale destinazione. 

croazia-4

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Single, ecco le mete calde per un'estate a caccia di nuove conquiste

Today è in caricamento