rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Viaggi Crotone

Enac chiude l'aeroporto di Crotone: stop ai voli dal primo novembre

Terminato l'esercizio provvisorio della curatela fallimentare: il 31 ottobre gli ultimi voli dallo scalo calabrese. "I passeggeri contattino le compagnie di riferimento per i rimborsi"

CROTONE - Chiude l'aeroporto di Crotone, con lo stop ai voli dal primo novembre. L'Enac ha ricevuto infatti la comunicazione della curatela fallimentare della società Aeroporto Sant'Anna, gestore dello scalo calabrese, relativa al termine dell'esercizio provvisorio d'impresa fissato per il 31 ottobre.

LA CHIUSURA - Di conseguenza l'Ente nazionale per l'aviazione civile "ha disposto la chiusura dello scalo a ogni tipo di traffico, a partire dalla mezzanotte del primo novembre, e sta predisponendo l'avviso ai naviganti (notice to airmen) di imminente pubblicazione".

I RIMBORSI - L'Enac invita quindi "i passeggeri che sono in possesso di biglietti per voli in partenza o in arrivo sull'aeroporto di Crotone, con data a partire dal primo novembre, a contattare le compagnie di riferimento per verificare le modalità di riprotezione o rimborso dei biglietti".

LA RABBIA DEI DIPENDENTI - In un duro comunicato i dipendenti dello scalo hanno denunciato come "nessuna richiesta di proroga di esercizio provvisorio è pervenuta da parte delle Istituzioni". Da qui lo stop ai voli dal primo novembre: "La soluzione naturale sarà il licenziamento collettivo per i tutti i dipendenti e la chiusura dello scalo. I dipendenti, alla luce di quanto appreso, sono delusi e rimangono basiti delle belle parole spese e delle rassicurazioni ricevute in questo periodo, scoprendo però che alle parole lette sulla stampa non sono seguiti i fatti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enac chiude l'aeroporto di Crotone: stop ai voli dal primo novembre

Today è in caricamento