Lunedì, 23 Novembre 2020
Elettrodomestici
MENU
Elettrodomestici

I migliori condizionatori a parete monosplit

La nostra classifica dei più interessanti climatizzatori da installare nella nostra abitazione, modelli potenti e dai ridotti consumi, controllabili anche dal cellulare

Il classico condizionatore d’aria a parete è sicuramente una delle migliori soluzioni per combattere le elevate temperature estive

In fase di acquisto è importante valutare diverse caratteristiche tecniche a partire dai BTU (British Thermal Unit); maggiore sarà questo valore e più grande sarà l’ambiente che il condizionatore riuscirà a raffreddare o riscaldare. Inoltre è importante valutare la classe energetica (A+++, A++, A+, ecc) e la rumorosità.

Infine è consigliabile acquistare modelli con tecnologia inverter capace di ottimizzare in modo intelligente i consumi e dotati di connessione WiFi per il controllo anche fuori casa da smartphone.

I ventilatori con nebulizzatore per respirare aria pulita e stare al fresco

1. Hisense Easy smart: versatile ed economico

Hisense propone un climatizzatore inverter da 12.000 Btu, A++, con pompa di calore, deumidificatore e funzione di riscaldamento. Ricordiamo, inoltre, il telecomando con sensore di temperatura integrato e la funzione Super Cooling che riduce rapidamente la temperatura aumentando la capacità di raffreddamento del 25%. Citiamo anche la speciale modalità di riscaldamento a 8°C, molto utile soprattutto per le abitazioni situate in aree con temperature più rigide e nelle seconde case. Durante la vostra assenza, infatti, l'unità si avvierà in modalità riscaldamento appena rilevata una temperatura inferiore agli 8°C permettendo alle vostre stanze di non gelare, riducendo anche il livello di umidità nell'aria.

Scopri di più su Amazon a 385 euro

2. ARGO Ecowall 9: con WiFi

Da Argo arriva un climatizzatore fisso monosplit con tecnologia DC Inverter, display retroilluminato disattivabile durante la notte e funzione di deumidificazione. Tra le varie funzioni dell’Ecowall non manca la modalità Eco (minimo consumo, elevata silenziosità) e l'impostazione di riscaldamento "Cold draft prevention" con l'aria che arriva nell'ambiente solo quando è calda. Citiamo in aggiunta l’Auto-diagnosi e la classica modalità Turbo che permette di raggiungere in minor tempo la temperatura desiderata. Infine ricordiamo il modulo WiFi che consente il controllo del climatizzatore tramite cellulare, anche quando siamo fuori casa.

Scopri di più su Amazon a 399 euro

3. Samsung WindFree: con 21.000 microfori 

La nostra rassegna dei migliori condizionatori prosegue con la seconda generazione del Samsung WindFree dotato di 21.000 microfori per trasformare i fastidiosi getti d'aria diretti in una piacevole brezza avvolgente. Un modello da 12.000 BTU con classe di efficienza energetica A+++/A+++. Un prodotto che si distingue per la funzione Artificial Intelligence: l'unità analizza l'utilizzo dell'utente e replica automaticamente le modalità più appropriate in base alla situazione. Non dimentichiamo il Wi-Fi integrato con controllo remoto grazie all'avanzata app SmartThings o tramite comandi vocali, utilizzando Bixby o i principali assistenti vocali in commercio.

Scopri di più su Amazon a 1.500 euro

4. Samsung Quantum Maldives: con funzione Autoclean

La serie Quantum Maldives di Samsung si distingue per l’interessante rapporto qualità/prezzo, con interessanti funzionalità. Ricordiamo, ad esempio, la funzione “Autoclean”: il condizionatore si avvia automaticamente una volta spento ed elimina l'umidità nell'unità interna prevenendo la proliferazione di muffe, batteri e cattivi odori. Un prodotto, inoltre, poco rumoroso ed efficiente.

Scopri di più su Amazon a 393 euro

5. Mitsubishi Electric MSZ-HR25VF: design compatto

Da Mitsubishi arriva anche il modello di climatizzatore MSZ-HR25VF, da 9.000 BTU. Un condizionatore fisso monosplit dalle dimensioni compatte, con classe di efficienza energetica A++ in raffreddamento e A+ in riscaldamento. Citiamo, inoltre, l'interfaccia WiFi opzionale ed il ridotto rumore pari a  21 dB.

Scopri di più su Amazon a 449 euro

6. Ariston Prios: con funzione follow me 

Concludiamo la nostra rassegna con il climatizzatore Ariston Prios, da 12.000 BTU e classe di efficienza energetica A++. Un prodotto dall'elevata silenziosità, dotato della funzione "follow me" per un getto che segue gli spostamenti del telecomando. Ricordiamo, inoltre, la funzione auto pulente e il sensore per il monitoraggio delle perdite di refrigerante. Climatizzatore compatibile con il kit WiFi per la gestione tramite app.

Scopri di più su Amazon a 388 euro

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

I migliori condizionatori a parete monosplit

Today è in caricamento