Sabato, 12 Giugno 2021
Elettrodomestici
MENU
Elettrodomestici

I migliori condizionatori a parete monosplit

I migliori climatizzatori da installare nella nostra abitazione, modelli potenti e dai ridotti consumi, controllabili anche dal cellulare

Il classico condizionatore d’aria a parete è sicuramente una delle migliori soluzioni per combattere le elevate temperature estive

In fase di acquisto è importante valutare diverse caratteristiche tecniche a partire dai BTU (British Thermal Unit); maggiore sarà questo valore e più grande sarà l’ambiente che il condizionatore riuscirà a raffreddare o riscaldare. Inoltre è importante valutare la rumorosità e la classe energetica (attualmente A+++, A++, A+, ecc, con le nuove etichette energetiche europee, A, B, C, D, per condizionatori d’aria, asciugatrici e aspirapolvere in arrivo a partire dal 2022).

Infine è consigliabile acquistare modelli con tecnologia inverter capace di ottimizzare in modo intelligente i consumi e dotati di connessione WiFi per il controllo anche fuori casa da smartphone.

Di seguito la nostra rassegna dei migliori condizionatori fissi, acquistabili su Amazon anche a rate.

1. Hisense Easy smart: versatile ed economico

Hisense propone un climatizzatore inverter da 12.000 Btu, A++, con pompa di calore, deumidificatore e funzione di riscaldamento. Ricordiamo, inoltre, il telecomando con sensore di temperatura integrato e la funzione Super Cooling che riduce rapidamente la temperatura aumentando la capacità di raffreddamento del 25%. Si tratta del modello attualmente più venduto su Amazon, disponbile anche nella variante da 9.000 BTU.

Scopri di più su Amazon:

Versione 12.000 BTU a 340 euro

Versione 9.000 BTU a 315 euro

2. Ariston Prios: con funzione follow me 

Proseguiamo la nostra rassegna con il climatizzatore Ariston Prios, da 12.000 BTU e classe di efficienza energetica A++. Un prodotto dall'elevata silenziosità, dotato della funzione "follow me" per un getto che segue gli spostamenti del telecomando. Ricordiamo, inoltre, la funzione auto pulente e il sensore per il monitoraggio delle perdite di refrigerante. Climatizzatore compatibile con il kit WiFi per la gestione tramite app.

Scopri di più su Amazon a 399 euro

3. Daikin: super silenzioso

Daikin propone il climatizzatore modello Siesta da 12.000 BTU. Un prodotto con classe di efficienza energetica A++ in raffreddamento e A+++ in riscaldamento. Ricordiamo, inoltre, il funzionamento silenzioso, fino a soli 21 dBA, e la confortevole modalità “sleep”.

Scopri di più su Amazon a 459 euro (sconto 6%, Amazon's Choice)

4. Olimpia Splendid: in tre diverse varianti

Nella nostra rassegna anche il climatizzatore di Olimpia Splendid Aryal S1 E. Un condizionatore fisso da 10.000 BTU con classe di efficienza energetica A++ in raffreddamento e A+ in riscaldamento e rumore pari a 53 dB(A). Un prodotto disponibile anche nelle varianti da 12.000 e 18.000 BTU. 

Scopri di più su Amazon a 330 euro

5. ARGO Ecowall 9: con WiFi

Da Argo arriva un climatizzatore fisso monosplit con tecnologia  Inverter, display retroilluminato disattivabile durante la notte e funzione di deumidificazione. Ricordiamo anche la modalità Eco (minimo consumo, elevata silenziosità) e l'impostazione di riscaldamento "Cold draft prevention" con l'aria che arriva nell'ambiente solo quando è calda. Citiamo in aggiunta l’Auto-diagnosi e la classica modalità Turbo che permette di raggiungere in minor tempo la temperatura desiderata. Infine ricordiamo il modulo WiFi che consente il controllo del climatizzatore tramite cellulare, anche quando siamo fuori casa.

Scopri di più su Amazon a 349 euro

6. Samsung Quantum Maldives: con funzione Autoclean

Samsung propone il Maldives da 12.000 BTU. Un prodotto dotato della funzione “Autoclean”: elimina automaticamente l'umidità nell'unità interna prevenendo la proliferazione di muffe, batteri e cattivi odori. Inoltre l'inverter a otto poli assicura un funzionamento più efficace con meno vibrazioni e rumori, raffrescando gli ambienti più rapidamente. Ricordiamo, infine, la classe efficienza energetica A++ in raffreddamento e A in riscaldamento.

Scopri di più su Amazon a 455 euro

7. Mitsubishi Electric: design compatto

Da Mitsubishi arriva anche il modello di climatizzatore MSZ-HR25VF, da 9.000 BTU. Un condizionatore fisso monosplit dalle dimensioni compatte, con classe di efficienza energetica A++ in raffreddamento e A+ in riscaldamento. Citiamo, inoltre, l'interfaccia WiFi opzionale ed il ridotto rumore pari a  21 dB.

Scopri di più su Amazon a 468 euro

Recensione Dyson Pure Humidify+Cool: un completo purificatore, umidificatore, ventilatore

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori condizionatori a parete monosplit

Today è in caricamento