Regali e news

Femometer Vinca, il termometro per misurare la temperatura basale

Un termometro basale per l'ovulazione di ottima qualità, facile da usare e con un'utilissima app integrata per iOS e Android

La temperatura basale è la temperatura del corpo umano al momento del risveglio, prima di cominciare qualunque tipo di attività, e calcolare le sue variazione è uno modo utile ed economico per valutare l'andamento del ciclo, per capire quando avviene l'ovulazione e per individuare, di conseguenza, il periodo fertile (i due o tre giorni immediatamente precedenti e il giorno stesso dell'ovulazione sono i più fertili). Infatti, la temperatura basale varia in relazione alla quantità di progesterone in circolo, e quindi a seconda della fase del ciclo: nella fase follicolare il progesterone è quasi assente e la temperatura basale è più bassa, mentre nella fase luteale, quando il progesterone aumenta, la temperatura basale è più alta rispetto alla fase precedente.
La temperatura basale dovrebbe essere misurata sempre alla stessa ora, ma soprattutto dopo almeno 4-5 ore di sonno ininterrotto e sempre prima di iniziare qualunque tipo di attività, anche solo parlare, perché potrebbe modificare la temperatura e falsare il rilievo. 

71obud7pbJL._SL1500_-2

Femometer Vinca è un termometro basale che misura e analizza in modo intelligente la temperatura basale corporea (BBT) per calcolare il periodo fertile. Molto più comodo e preciso di un comune termometro, ha un'accuratezza di ± 0,01°C e, grazie alla tecnologia all'avanguardia, riesce a misurare anche le più piccole variazioni nella temperatura corporea e tradurle in dati interpretabili.

La caratteristica principale che rende Fermometer Vinca un ottimo strumento per misurare la temperatura basale e, soprattutto, calcolare i giorni dell'ovulazione è l'applicazione per smartphone integrata (compatibile con dispositivi Apple iPhone 5+ e iOS 8.0+ e dispositivi Android: con sistema 4.3+ e Bluetooth 4.0). Infatti, i dati delle misurazioni vengono trasmessi automaticamente via Bluetooth dal termometro all’app, che genera curve BBT (della temperatura corporea basale) riportandole sotto forma di grafico ed analizza le mestruazioni, l’ovulazione e le fasi fertili in maniera intelligente. La trasmissione automatica dei dati elimina completamente la possibilità di errori causati dalla registrazione manuale e l'applicazione ti permette anche di inserire altri dettagli personali, come peso, spotting, sintomi, rapporti, sonno e tanto altro.

61U5Jus+iwL._SL1500_-2

Leggero, comodo, preciso e facile da usare, Femometer Vinca si caratterizza anche per il design femminile e colorato che ricorda un rossetto, appositamente pensato per renderlo il più discreto possibile; si accende e si spegne automaticamente togliendo il cappuccio e misura la temperatura basale in circa 60 secondi. Inoltre, è munito di una sveglia dal volume regolabile, può memorizzare fino a 300 gruppi di dati di temperatura, che possono essere sincronizzati con l'app in qualsiasi momento, ed è coperto da 1 anno di garanzia.   

Pro: 
molto facile ed intuitivo nell'utilizzo, 
app comoda e semplice da usare,
accurato,
nessun rischio di errori nel registrare le misurazioni.

Contro: 
la batteria si esaurisce abbastanza presto ma nella confezione ce n'è una di ricambio,
non si può vedere la temperatura dal termometro ma solo tramite app.

Scoprilo in vendita su Amazon.it a 32,99€ 

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Guida all'acquisto: le migliori tinte permanenti per capelli

  • Le migliori videocamere di sorveglianza per interni

  • Le scarpe da corsa per rimanere in forma anche in estate

  • I migliori elastici fitness per allenarsi a casa

  • Auricolari senza fili: i migliori modelli low cost

  • I migliori condizionatori a parete monosplit

  • Le migliori creme viso idratanti per ogni tipo di pelle

  • Gli amari ghiacciati perfetti per l’estate


Potrebbe interessarti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento