rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sconti e Offerte
MENU
Sconti e Offerte

Cyber Monday: il saturimetro più venduto su Amazon, in offerta con il 60% di sconto

Valido aiuto nell'individuare alcuni dei sintomi del Coronavirus, il saturimetro è uno strumento per misurare la percentuale di ossigeno nel sangue che tutti dovrebbero avere

Il saturimetro è un'apparecchiatura medica non invasiva che, anche secondo la Società Italiana di Pneumologia e la Federazione Italiana dei Medici di Famiglia, tutti dovrebbero avere in casa: infatti, questo strumento misura la saturazione di ossigeno nel sangue arterioso periferico (SpO2) e, contemporaneamente, la frequenza cardiaca, aiutando così ad individuare l'eventuale presenza dei primi segnali di una polmonite, uno dei sintomi più gravi del Coronavirus.

Ma non solo: anche le persone molto sportive o che si muovono ad altitudini elevate come alpinisti, sciatori o aviatori devono sempre tenerne sotto controllo i valori a causa della riduzione della saturazione di ossigeno dovuta all’aria nell’ambiente. 

Solo per oggi, grazie alle ultime offerte per il Cyber Monday di Amazon, trovi il saturimetro Beurer PO 30 in offerta a 29,99€, , con il 60% di sconto. Vediamo quindi tutte le caratteristiche di questo ottimo prodotto.

saturimetro-black-friday

Semplice da usare, sicuro ed affidabile, il saturimetro di Beurer è un dispositivo medico che permette di monitorare facilmente e in maniera non invasiva la saturazione di ossigeno nel sangue e la frequenza cardiaca in qualunque momento della giornata.

Dotato di una sonda a clip da applicare su un dito e di un ampio display a LED con un solo pulsante, è molto leggero e comodo da indossare, ed è facilissimo da usare: basterà applicare il saturimetro su un dito, accenderlo, e dopo pochi secondi i valori misurati compariranno sul pratico display a colori, dotato di luminosità regolabile e di 4 comode prospettive di visualizzazione per agevolare la lettura. 

Il saturimetro di Beurer è il più venduto su Amazon proprio perché è un prodotto preciso e di qualità. Le sue dimensioni ridotte e la custodia in dotazione, poi, ti consentiranno di portarlo sempre con te e di monitorare i tuoi valori comodamente a casa, in viaggio, durante l’attività sportiva o una passeggiata in montagna. Inoltre, permette anche la visualizzazione grafica del battito cardiaco, segnala la necessità di sostituzione delle batterie e si spegne automaticamente al termine dell’utilizzo. 

All'interno della confezione, oltre al saturimetro, troverai 1 cordino per il collo, 1 custodia e le batterie necessarie al suo funzionamento. 

Quando utilizzarlo:

  • In caso di insufficienza cardiaca, malattie polmonari croniche ostruttive, asma bronchiale
  • Nelle altitudini elevate: la saturazione di ossigeno si riduce a causa dell’aria nell’ambiente
  • Con i seguenti sintomi: difficoltà respiratoria, aumento della frequenza cardiaca, calo fisico, nervosismo e sudorazione.

saturimetro

I segnali di un basso livello di saturazione possono manifestarsi con sintomi come difficoltà respiratoria, aumento della frequenza cardiaca, calo fisico, nervosismo e sudorazione.

Ricorda che i valori dati dalla misurazione dell'ossigeno nel sangue sono considerati normali tra il 96%-100% e che se utilizzato in condizioni non ottimali, il saturimetro può riportare errori di lettura che possono falsare i risultati visualizzati. Quando utilizzi il saturimetro quindi, fai attenzione a:

  • eliminare lo smalto per unghie, in particolare quello nero, blu o verde, che scherma le lunghezze d'onda generate dalla sonda rendendo imprecisa la misurazione;
  • la presenza di vasocostrizione (cioè la diminuzione del calibro dei vasi sanguigni) dei distretti periferici, come per esempio quella delle dita, che porta ad una diminuzione del flusso sanguigno rilevabile dalla sonda e che, di conseguenza, può comportare l'elaborazione di dati falsati;
  • la presenza di ipotensione, poiché la lettura diventa via via meno affidabile quando si scende sotto i 55-60 mmHg della pressione sistolica;
  • la temperatura corporea, dato che sotto i 35 °C si verifica una riduzione dei valori analizzati dal dispositivo. Inoltre, anche l'aumento della temperatura corporea, dovuto ad esempio all'esercizio fisico o ad un bagno caldo, può causare una deviazione relativamente ampia nelle letture;
  • i movimenti di chi sta utilizzando il saturimetro, inclusi brividi, starnuti, colpi di tosse, ecc., che possono creare mancate letture dell'onda pulsatile.

Scoprilo in offerta su Amazon

Vuoi ricevere i tuoi ordini nel minor tempo possibile? Iscriviti ad Amazon Prime, i primi 30 giorni sono gratuiti!

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Cyber Monday: il saturimetro più venduto su Amazon, in offerta con il 60% di sconto

Today è in caricamento