Telefonia e Wearable

I migliori smartphone di fascia media sotto i 300 euro

Stai cercando uno smartphone potente e dal raffinato design, ma non vuoi spendere una fortuna? Ecco allora i migliori cellulari Android sotto i 300 euro

Prosegue il nostro viaggio nel mondo degli smartphone Android e dopo esserci occupati dei cellulari più interessanti a meno di 200 euro è ora giunto il momento di scoprire quali sono i migliori telefonini con il sistema operativo di Google, acquistabili a meno di 300 euro.

Prodotti dalla buona potenza e dal design curato, dotati anche di quattro fotocamere posteriori, con ampi schermi e con una capiente batteria.

Scopriamo, quindi, quali sono i migliori smartphone acquistabili ad un prezzo inferiore ai 300 euro.

1. Xiaomi Mi 9T: schermo senza bordi

Lo Xiaomi Mi 9T è uno smartphone dall’ottima qualità costruttiva, con bordi sottili attorno allo schermo Amoled Full HD+ da 6,4 pollici. Completo il comparto fotografico con una camera anteriore a scomparsa da 20 MP e tre sensori al posteriore con risoluzione fino a 48 MP. Ricordiamo, inoltre, il software curato e ricco di funzionalità, aggiornato ad Android 10 e la memoria che arriva a 128 GB.  

Scopri di più Amazon a 284 euro

Qui la nostra recensione

2. realme X2: camera da 64 MP

Proseguiamo con l’X2 di realme, brand del gruppo OPPO da qualche mese sbarcato ufficialmente nel nostro Paese. L’X2 vanta un display dai bordi sottili con rapporto schermo-corpo del 91,9%. Cellulare che vanta, inoltre, una quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 64 MP e un’ampia dotazione di memoria con 8 GB di Ram e 128 GB di memoria. 

Scopri di più su Amazon a 269 euro

3. Xiaomi Mi 9 SE: design compatto

Da Xiaomi anche il Mi 9 SE, un elegante smartphone compatto con bordi sottili attorno allo schermo da 5,97 pollici. Display AMOLED con HDR e risoluzione Full HD+. Il Mi 9 SE si distingue anche per la tripla fotocamera posteriore con sensore principale da ben 48 MP. Ricordiamo, inoltre, il sensore delle impronte integrato direttamente nello schermo ed il software ricco di utili funzionalità. 

Qui la nostra recensione

Scopri di più su Amazon a 295 euro

4. Samsung Galaxy A50: fotocamera frontale da 25 megapixel

Il Samsung Galaxy A50 è uno smartphone elegante e dalla ricca dotazione, dotato di un display SuperAMOLED con una diagonale di 6,4 pollici e risoluzione Full HD+ (1080 x 2340 pixel). Interessante anche il comparto fotografico formato da tre fotocamere posteriori: la principale da 25 MP, accompagnata da un sensore da 8 megapixel grandangolare e da uno da 5 megapixel per l’effetto sfocatura.  Non male neanche la fotocamera frontale da 25 megapixel. Questo smartphone è, inoltre, dotato di un processore Exynos 9610 octa core da 2,3 GHz, affiancato da 128 GB di memoria interna espandibile. Samsung Galaxy A50 è alimentato da una batteria da 4000 mAh ed è dotato del sistema operativo Android 9.0 con interfaccia One UI.

Scopri di più su Amazon a 238 euro

5. Xiaomi Redmi Note 8 Pro: ampio display

Nella nostra rassegna troviamo un altro smartphone della famiglia Xiaomi, il Redmi Note 8 Pro. Uno smartphone che si distingue per la quadrupla fotocamera al posteriore con sensore principale da ben 64 MP, affiancato da un grandangolo, un obiettivo per le macro ed un sensore di profondità. Non dimentichiamo la fotocamera frontale da 20 MP e il display Full Screen da 6.53" Full HD+ con HDR. Infine la capiente batteria da 4.500 mAh.

Scopri di più su Amazon a 245 euro

Qui la nostra recensione

6. Samsung Galaxy M30S: elevata autonomia

Se siete alla ricerca di uno smartphone dall’elevata autonomia, ecco il Samsung Galaxy M30S, equipaggiato con una batteria da ben 6.000 mAh. Un cellulare che vanta anche un ampio display da 6,4 pollici Full HD con tecnologia Amoled. Non dimentichiamo il comparto fotografico con una tripla fotocamera posteriore, con sensore principale da 48 MP, grandangolo da 8 MP e camera per la profondità di campo da 5 MP.

Scopri di più su Amazon a 259 euro

7. Huawei P30 Lite: 128 GB di memoria 

Nella nostra rassegna troviamo anche il P30 Lite di Huawei; un cellulare con schermo LCD, da 6,15 pollici Full HD e tripla fotocamera posteriore, con sensore principale da 48 MP. Non dimentichiamo la memoria con 4 GB di RAM e 128 GB di storage e la batteria da 3340 mAh con ricarica rapida.

Scopri di più su Amazon a 209 euro

8. realme 5 Pro: quattro fotocamere posteriori

Concludiamo la nostra rassegna con un altro smartphone di realme, il modello 5 Pro che vanta ben 4 fotocamere al posteriore con sensore principale da 48 megapixel, una 8 MP grandangolare e due fotocamere da 2 megapixel, una per le macro ed una per l’effetto bokeh. Ricordiamo, inoltre, il processore Snapdragon 712 octa core da 2,3 GHz, affiancato da 6 GB di RAM e da 128 GB di memoria. Infine lo schermo LCD, da 6,3 pollici, Full HD+.

Scopri di più su Amazon a 179 euro

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Telecamere per esterno: le migliori sul mercato

  • Guida all'acquisto: le migliori tinte permanenti per capelli

  • I migliori kit per il gel unghie in casa

  • Le migliori videocamere di sorveglianza per interni

  • Le scarpe da corsa per rimanere in forma anche in estate

  • I migliori elastici fitness per allenarsi a casa

  • Auricolari senza fili: i migliori modelli low cost

  • I migliori condizionatori a parete monosplit


Potrebbe interessarti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento