rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Città Vibo Valentia

Prostituzione minorile a Vibo Valentia: tre arresti tra cui un prete

Tre persone, tra cui un sacerdote di 35 anni, sono state arrestate perché ritenute responsabili di prostituzione minorile e corruzione di minorenne

VIBO VALENTIA - La polizia di Vibo Valentia ha arrestato tre persone, due italiani e un bulgaro, accusate a diverso titolo dei reati di prostituzione minorile e corruzione di minorenne. Le indagini, svolte dalla Squadra Mobile, sono partite dalle investigazioni sull'omicidio di Francesco Fiorillo, avvenuto a Vibo Valentia lo scorso dicembre.

Nel corso delle intercettazioni, avviate nei confronti di alcune persone ritenute vicine alla vittima per individuare gli autori ed il movente del delitto, sono emersi elementi di responsabilità a carico dei tre arrestati, tra cui un sacerdote -  don Felice La Rosa, ex parroco di Zungri -riguardo ai reati di prostituzione minorile e corruzione di minorenne.

In particolare il bulgaro avrebbe proposto agli altri prestazioni sessuali da parte di un quindicenne straniero chiedendo in cambio del denaro. Dalle intercettazioni è emerso che i due hanno accettato la proposta pagando, a fronte delle prestazioni, 50 euro.

Le ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico dei tre sono state emesse dal gip del Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo calabrese.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione minorile a Vibo Valentia: tre arresti tra cui un prete

Today è in caricamento