rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
CRONACA / Napoli

"Mi hanno molestato": parenti di una 16enne assaltano campo Rom

La ragazzina è tornata a casa e ha raccontato di essere stata molestata da due cittadini romeni. A quel punto è iniziata la rappresaglia, con i parenti della vittima - e altri cittadini - che hanno assaltato il campo nomadi

NAPOLI - Le molestie subite da una ragazza di 16 anni di via Oreste Salomone, da parte di due cittadini romeni, hanno fatto scattare la rabbia di parenti e alcuni residenti che hanno tentato di assaltare il campo Rom di Poggioreale, alla periferia orientale di Napoli.

La ragazza, tornata a casa, ha raccontato l'accaduto ai familiari ed è stata portata subito in ospedale dove le è stato riscontrato un forte stato di ansia.

Quindi, poco dopo le ventuno di martedì sera, è iniziata la rappresaglia. Due cugini della ragazza, di poco più di 20 anni, si sono diretti verso il campo nomadi, in via del Riposo, con l'intenzione di "punire" i molestatori. I due presunti aggressori però hanno reagito bloccando i parenti della ragazzina, ferendoli. A quel punto i parenti della giovane sono riusciti a coinvolgere una cinquantina di persone inferocite che si sono dirette minacciose verso il campo Rom lanciando i sassi contro le baracche.

Solo l'intervento delle forze dell'ordine ha placato gli animi e ristabilito l'ordine. Nei tafferugli sono rimaste ferite due persone - i due cugini della 16enne hanno riportato ferite giudicate guaribili in cinque e sette giorni - ma al momento non risultano denunce. (da NapoliToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi hanno molestato": parenti di una 16enne assaltano campo Rom

Today è in caricamento