rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Città Milano

Esplosione in un appartamento a Senago, sei feriti: 20enne con gravi ustioni alle gambe

Il botto, causato da una stufa difettosa, ha fatto crollare un muro divisorio all'interno della palazzina

Violenta esplosione in un appartamento di Senago, nel Milanese. Secondo i primi accertamenti a causare lo scoppio, avvenuto alle 19 di ieri in un appartamento di via Udine, sarebbe stata una stufa difettosa. 

Il botto, secondo quanto riportato dalle forze dell'ordine, ha fatto crollare un muro divisorio all'interno della palazzina. Sei persone sono rimaste ferite; quattro di loro hanno riportato contusioni di lieve entità, mentre due, una ragazza di 20 anni e una donna di 59, sono in condizioni più serie. In particolare, la giovane avrebbe riportato ustioni di secondo grado alle gambe. Alla 59enne, invece, è caduto un armadio addosso, ferendola e provocandole diversi traumi.

Sul posto i soccorritori del 118, dopo averle stabilizzate, le hanno portate in ospedale. Gli altri feriti non destano preoccupazione. 

Esplosione palazzina a Senago vigili del fuoco e ambulanza sul posto (foto Bennati) (3)-2

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'area e verificato che non vi siano danni strutturali che mettano a rischio l'incolumità dei residenti. I carabinieri, ora, cercheranno di capire che cosa abbia scatenato nella stufa la reazione che ha portato allo scoppio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione in un appartamento a Senago, sei feriti: 20enne con gravi ustioni alle gambe

Today è in caricamento