rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Città Como

Incendio in un appartamento: morti un papà e tre bambini, grave una quarta

Le fiamme sono scoppiate nella prima mattinata. Sul posto i vigili del fuoco

Un incendio è scoppiato questa mattina all'interno di un appartamento a Como, all'ultimo piano di una palazzina in via San Fermo della Battaglia. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Tre bambini soccorsi in arresto cardiaco sono morti, mentre un quarto, una bambina, è in gravi condizioni all'ospedale di Cantù. I tre bimbi sono morti dopo numerosi e disperati tentativi di rianimarli negli ospedali di Como, Varese e Cantù dove sono stati portati. Anche il padre, 49 anni, di nazionalità marocchina, è morto poco dopo l'arrivo dei soccorsi.

Incendio in un appartamento a Como

Secondo quanto riferisce QuiComo, il padre - disperato per aver perso il lavoro - si sarebbe barricato in casa e avrebbe dato fuoco all'appartamento. Nell'abitazione infatti è stato ritrovato materiale accatastato, che ha fatto subito presupporre ai soccorritori che l'incendio fosse stato di natura dolosa.

Incendio in casa: il video dei soccorsi

video incendio como-2

A lanciare l'allarme sono stati i vicini di casa, che hanno visto del fumo uscire dall'abitazione, posta all'ultimo piano. Al momento della tragedia la mamma dei piccoli non era in casa in quanto ricoverata al Sant'Anna per una crisi depressiva. La famiglia aveva chiesto aiuto ai servizi sociali di Como.

Tutti gli aggiornamenti su QuiComo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un appartamento: morti un papà e tre bambini, grave una quarta

Today è in caricamento