rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali

La frenata disperata e lo schianto: ragazzo di 28 anni muore in un incidente sull'A14

A perdere la vita il conducente di un furgoncino Iveco che ha tamponato due mezzi della società Autostrade per l'Italia fermi sulla terza corsia. Foto e cronaca di RiminiToday

Tragedia sull'autostrada A14 tra i caselli di Riccione e Rimini Sud. L'incidente ha coinvolto due mezzi della società Autostrade per l'Italia fermi nella terza corsia dell’autostrada A-14, in direzione Bologna, e un furgoncino Iveco che stava viaggiando nella stessa corsia. La vittima è un ragazzo di 28 anni residente nel bolognese.

A quanto sembra, ma su questo faranno luce i rilievi delle forze dell’ordine, il 28enne alla guida del furgone si è accorto all’ultimo momento dei mezzi fermi sulla carreggiata. La frenata disperata, effettuata a pochi metri dal primo mezzo di Autostrade, non ha però permesso di evitare l’impatto. 

A14, incidente mortale tra Riccione e Rimini Sud

Nel violento urto il conducente del furgoncino è stato letteralmente sbalzato dal mezzo finendo sull'asfalto, dopo aver subito l’amputazione di un braccio. L'uomo è morto sul colpo. Il furgoncino ha proseguito la sua corsa andando a sbattere contro il secondo mezzo di Autostrade per l’Italia, poche decine di metri più avanti.

Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Lunghi incolonnamenti, oltre 4 km, si sono formati sulla corsia nord della A-14. Sul posto la Polizia Autostradale

E' la seconda tragedia in pochi giorni sull'autostrada A14: lo scorso 27 settembre un motociclista di 42 anni è morto nello schianto con un autotreno sul tratto forlivese della Bologna-Taranto. 

La notizia su RiminiToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La frenata disperata e lo schianto: ragazzo di 28 anni muore in un incidente sull'A14

Today è in caricamento