rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Salerno

Ladri in casa all'ora di cena: le minacce col cacciavite e il sindaco che li insegue

I malviventi, a volto coperto, si sono dati alla fuga

Hanno agito di sera, all'ora di cena. Poi sono scappati, inseguiti (invano) anche dal sindaco del paese. Momenti di tensione, mercoledì 31 gennaio, in pieno centro ad Auletta, comune in provincia di Salerno, dove una banda di ladri ha fatto irruzione all'interno di un'abitazione mentre il proprietario stava cenando al piano terra. Quest'ultimo, poco dopo, è salito al piano superiore sorprendendo due malviventi mentre cercavano di portare via vari oggetti. Uno dei due ha bloccato il proprietario di casa e lo ha minacciato con un cacciavite, per poi fuggire con il complice. 

Ad attenderli in strada c'era un terzo uomo che fungeva da palo. Tutti e tre erano con il volto coperto e si sono dati alla fuga. Il sindaco Pietro Pessolano, che in quel momento era in strada nei pressi dell'abitazione, li ha visti scappare e ha tentato di rincorrerli, senza però riuscire a raggiungerli.

Sulle loro tracce ci sono ora i carabinieri che, dopo aver raccolto la testimonianza del proprietario di casa ed effettuato i rilievi di rito, hanno avviato le indagini per provare a risalire alla loro identità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in casa all'ora di cena: le minacce col cacciavite e il sindaco che li insegue

Today è in caricamento