rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Brescia

"Ci avete rubato tutto in casa e avete ucciso il cane a calci. Siete dei mostri senza pietà"

Il messaggio di una delle vittime di un furto in abitazione: "Vandali, incivili, non so come chiamarvi". Sull'accaduto stanno già indagando i carabinieri

I ladri rubano in un'abitazione in pieno giorno e uccidono il cane a calci. È successo a Serle, comune della Valle Sabbia in provincia di Brescia, nella mattinata di lunedì 25 marzo. Una delle vittime del furto ha diffuso questo messaggio sui social: "Ladri, vandali, incivili: non so come chiamarvi. Siete entrati in casa mia, avete rubato tutto ciò che per noi era importante. Ma, come se non bastasse, avete fatto del male e ucciso il nostro cane, indifeso e oltretutto anziano, che al massimo avrà abbaiato e avrà lottato con tutte le sue forze per difendere la sua casa e la sua famiglia. Siete dei mostri senza pietà".

I ladri sarebbero entrati in azione approfittando dei proprietari fuori casa, per motivi di lavoro. I malviventi hanno agito indisturbati, rovistando in ogni angolo: cassetti ribaltati, armadi svuotati, oggetti e indumenti sparsi ovunque. Raggiunto l'appartamento, si sono trovati di fronte il cane che abbaiava: aveva dodici anni, sarebbe stato ucciso a calci. Poi sono scappati.

Al rientro a casa i proprietari hanno dovuto fare i conti con la sgradevole sensazione che si prova quando la propria intimità viene violata e con il caos - e i tanti danni -  che i ladri si sono lasciati alle spalle. E con la terribile scena del loro amico a quattro zampe lasciato senza vita. Sull'accaduto stanno già indagando i carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ci avete rubato tutto in casa e avete ucciso il cane a calci. Siete dei mostri senza pietà"

Today è in caricamento