rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Città Verona

La bimba ha fretta di nascere: parto in casa "teleguidato" dal 118

È successo nella notte tra il 4 e il 5 maggio a Villa Bartolomea, in provincia di Verona: la coppia non ha fatto in tempo ad arrivare in ospedale, così la bambina è venuta alla luce grazie all'aiuto telefonico degli operatori sanitari

Aveva così tanta fretta di nascere da non lasciare il tempo a una giovane coppia di italiani di arrivare in ospedale. Così, nella notte tra giovedì 4 e venerdì 5 maggio, una bambina è venula alla luce a Villa Bartolomea, in provincia di Verona. Peculiarità della situazione, si è trattato di un parto in casa. La bimba, infatti, non ha lasciato il tempo ai genitori di trasferirsi all'ospedale e così il parto è stato guidato al telefono grazie all'ausilio degli operatori del Suem 118.

Il tutto, in base a quanto si apprende, si è svolto quando erano circa le ore 4 della scorsa notte. In seguito, presso l'abitazione della coppia di Villa Bartolomea sono giunte un'ambulanza infermierizzata ed un'automedica. La madre e la piccola sono quindi state successivamente trasferite, in sicurezza, presso l'ospedale "Mater Salutis" di Legnago per ricevere ulteriore assistenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bimba ha fretta di nascere: parto in casa "teleguidato" dal 118

Today è in caricamento