Venerdì, 17 Settembre 2021
Città Teramo

Affonda peschereccio al largo di Giulianova: morti due pescatori

Le vittime sono Elia Artone, proprietario della barca Eliana, pescatore originario della Puglia ma da tanti anni residente a Giulianova e un altro marinaio, Carlo Mazzi. Un forte temporale ha investito la costa teramana

Il maltempo in Abruzzo ha causato la morte di due pescatori. Stavolta è stato il mare a colpire, in uno scenario che dopo il grande caldo delle ore scorse è improvvisamente diventato quasi invernale. E due pescatori sono morti al largo di Giulianova (Teramo) sorpresi da una burrasca in balia di onde alte fino a sei metri, dopo che il peschereccio con il quale erano andati al largo è affondato.

Pescatori morti a Giulianova

I cadaveri dei due pescatori sono stati recuperati a due miglia al largo del porto in serata, dopo l'allarme lanciato alle 17 dai colleghi che avevano perso i contatti con il natante. Si tratta di Elia Artone, proprietario della barca Eliana, pescatore originario della Puglia ma da tanti anni residente a Giulianova e di un altro marinaio, Carlo Mazzi. Il forte temporale ha investito la costa teramana a partire dalle 14,30.

Peschereccio era sparito dai radar

Il peschereccio, lungo 14 metri è sparito dai radar ed è partito l'allarme. Nonostante il maltempo, diversi pescherecci e due motovedette e l'elicottero della Guardia costiera hanno condotto le ricerche con la speranza di ritrovare vivi i due marinai, che invece purtroppo sono stati trovati morti sono stati recuperati dalla motovedetta della Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno). Il sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali. La forte precipitazione, già preannunciata da ieri, ha interessato prevalentemente il versante orientale dell'Abruzzo e ha portato con sé anche abbondanti grandinate. Spiagge imbiancate al confine tra Marche e Abruzzo e neve nella zona di Manoppello (Pescara), dove il manto stradale si é totalmente imbiancato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affonda peschereccio al largo di Giulianova: morti due pescatori

Today è in caricamento