rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Teatro / Pisa

Pisa, dramma sul palco: attore si impicca in scena

Il dramma al teatro Lux. A dare l'allarme una giovane dottoressa in sala. Tutti hanno pensato fino all'ultimo fosse solo un'interpretazione

PISA - E' in condizioni gravissime il giovane attore rimasto strangolato durante una scena di impiccagione al teatro Lux di Pisa. Lotta tra la vita e la morte in ospedale, mentre gli agenti della squadra mobile stanno cercando di chiarire cosa sia accaduto e le due ipotesi principali sono: un incidente o il tentativo di suicidio. 

LO SPETTACOLO - Ieri sera all'antico teatro Lux nel centro storico di Pisa, in piazza Santa Caterina, era in scena uno spettacolo particolare, "Miraggi, una notte al Lux". In programma sei distinti spettacoli, dalle 22.30 alle 6.30 della mattina, con performance diverse, improvvisazioni senza un canovaccio preciso. 

LA SCENA DEL SUICIDIO - Il giovane attore, 27 anni, di Como, aveva deciso di mettere in scena un suicidio. E la scena si svolgeva in un giardino interno del teatro, ricavato in una cappella trecentesca, accanto al complesso della chiesa di Santa Caterina d'Alessandria. Una corda intorno all'albero di fico e una pedana-sgabello. Tutti i presenti hanno assistito pensando fino all'ultimo si trattasse di un'interpretazione, complice la maschera che il ragazzo portava. 

L'ALLARME - Ma una dottoressa che era presente, dopo alcuni minuti, ha avuto un dubbio e si è avvicinata all'attore, gli ha tastato il polso accorgendosi che era già in grave anossia. Sono così scattati i soccorsi. Il giovane è stato portato in ospedale: è ricoverato in terapia intensiva in gravissime condizioni, lotta la vita e la morte. 

LE INDAGINI - Le ipotesi investigative sono aperte, non si esclude né l'incidente, né un tentativo di suicidio. Gli agenti della mobile stanno scavando, sentendo più persone possibili, non solo tra i presenti, ma amici, familiari del giovane, per ricostruire la sua vita e scoprire un eventuale disagio. Al momento si sa solo che recentemente aveva perso il padre. Il teatro è stato posto sotto sequestro e sono attese i risultati degli accertamenti della polizia scientifica. Si sta cercando di capire quindi se sia stato un incidente e le norme di sicurezza siano state rispettate o se il giovane volesse uccidersi. 

Tutti gli aggiornamenti sul dramma del teatro Lux su Pisa Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa, dramma sul palco: attore si impicca in scena

Today è in caricamento