rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Città L'Aquila

Pulmino che trasporta disabili finisce in una scarpata

È avvenuto nell'aquilano: sei i feriti, di cui uno ricoverato in prognosi riservata. I carabinieri indagano ora su possibili responsabilità dell'autista

Un pulmino per il trasporto di disabili è uscito di strada ed è finito in una scarpata oggi pomeriggio nell'Alto Sangro, tra Alfedena e Villa Scontrone, nell'aquilano. Sei le persone ferite, trasportate in ospedale, tra cui il conducente e i quattro passeggeri e un operatore sociosanitario. Sul luogo dell'incidente sono intervenute immediatamente le ambulanze del 118 e l'elisoccorso.

Il mezzo, che appartiene a una onlus, è finito sul prato a qualche metro dalla carreggiata e si è adagiato su un fianco. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, per i rilievi, insieme ai Vigili del fuoco. 

Ma a destare maggiormente preoccupazione sono le condizioni di salute di uno dei feriti, un 60enne disabile che è stato trasferito nell'ospedale di Sulmona, in provincia de L'Aquila e che è attualmente ricoverato in prognosi riservata. L'incidente si è verificato quando il pulmino stava riaccompagnando a casa gli utenti. I carabinieri, dopo aver raccolto le prime testimonianze, stanno cercando di capire le cause dell'incidente e hanno sottoposto la conducente del mezzo a tutti gli accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulmino che trasporta disabili finisce in una scarpata

Today è in caricamento