rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Città Venezia

Banditi armati assaltano gioielleria in centro commerciale: dipendenti presi in ostaggio

Dopo essere entrati nel negozio armi in pugno i rapinatori hanno preso i gioielli e sono fuggiti: cosa è successo

Una gioielleria di un centro commerciale a Marcon, vicino Venezia, è stata assalta da banditi per una rapina. I dipendenti dell'esercizio commerciale all'interno del "Valecenter" sono stati presi in ostaggio da uomini armati che dopo essere entrati nel negozio e aver rubato i gioielli sono fuggiti. Secondo fonti locali, i banditi sarebbero stati armati di kalashnikov e fucili a pompa. A quell'ora il centro commerciale era piuttosto affollato e c'è in molti sono fuggiti via per cercare un riparo all'esterno. Al momento non si ha notizia della refurtiva o di feriti, anche se alcuni testimoni hanno riferito di un bottino che potrebbe arrivare a toccare i 200mila euro.

Cosa sappiamo della rapina al centro commerciale di Marcon e sugli ostaggi

Come riporta VeneziaToday sul posto sono arrivati i carabinieri, che hanno perlustrato lo stabile e avviato le indagini per ricostruire l'accaduto, con l'obiettivo di risalire ai responsabili. Si tratterebbe di un gruppo formato da quattro o cinque persone, tutte con i volti coperti da passamontagna. Al termine della rapina sarebbero fuggiti in macchina.

Nel corso della rapina almeno una delle dipendenti è stata presa momentaneamente in ostaggio e tenuta bloccata sotto la minaccia delle armi. Poi pare sia stata liberata. Altri commessi sarebbero stati rinchiusi in uno stanzino. Gli accertamenti si concentreranno anche sulle registrazioni delle telecamere di sorveglianza, oltre che sulle testimonianze delle tante persone presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banditi armati assaltano gioielleria in centro commerciale: dipendenti presi in ostaggio

Today è in caricamento