Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Città Messina

Scontro in mare tra una motonave con 350 turisti a bordo e uno yacht

Cinque feriti, di cui uno grave trasportato in elisoccorso a Messina. La Guardia Costiera indaga sulle dinamiche dell’incidente avvenuto questa mattina a largo di Salina, nelle Eolie

Momenti di paura questa mattina alle Eolie, dove una motonave della compagnia Visit Sicily Tour con 350 passeggeri a bordo, partita alle 11.30 a Capo d’Orlando, e uno yacht da venti metri con a bordo cinque diportisti campani si sono scontrati a largo di Salina.

Cinque le persone ferite, tutte a bordo della motonave. Il più grave è stato trasportato in elisoccorso al Policlinico di Messina, mentre gli altri sono stati soccorsi in un primo momento da un medico e da un’infermiera che si trovavano a bordo in vacanza e hanno presto le prime cure. 

Raggiunti dai militari sono stati poi scortati fino al porto di Santa Maria Salina, dove c’era già pronto il personale della Guardia Costiera di Salina e quello del 118 con ambulanza, che li hanno accompagnati alla guardia medica dell’isola e poi al pronto soccorso. Illesi, invece, i passeggeri a bordo dello yacht.

Paura alle Eolie: scontro in mare a Salina tra una montonave e uno yacht

Guardia costiera incidente mare salina-2

La Guardia Costiera di Lipari ha aperto un’indagine per verificare la dinamica dell’incidente e le responsabilità. Competente la Procura di Barcellona Pozzo di Gotto. Alla base dell'incidente ci sarebbe stata una mancata precedenza.

incidente eolie foto guardia costiera-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro in mare tra una motonave con 350 turisti a bordo e uno yacht

Today è in caricamento