rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Foggia

Viene respinto perché senza green pass: sfonda l'ingresso del Comune in auto

Quindici minuti di follia a San Severo, in provincia di Foggia: un 50enne voleva accedere senza certificazione, dopo il rifiuto della vigilanza ha fatto irruzione nel palazzo con la sua Panda, causando ingenti danni

Voleva entrare in Municipio pur essendo senza green pass e, dopo essere stato respinto dalla vigilanza all'ingresso, è salito sulla sua auto per poi lanciarsi a folle velocità nell'androne del palazzo. Un quarto d'ora di pura follia andato in scena nella mattina di oggi, giovedì 10 febbraio, nello storico palazzo Celestini, sede del Comune di San Severo, in provincia di Foggia.

Secondo quanto accertato, il 50enne chiedeva di accedere agli uffici, ma si rifiutava di esibire la certificazione verde, necessaria per accedere negli uffici della pubblica amministrazione. Quest’ultimo ha anche tentato di intrufolarsi nei locali, forzando il controllo, ma è stato prontamente bloccato e invitato ad uscire.

Quando tutto sembrava essersi risolto, il 50enne è piombato all’ingresso del palazzo di città a bordo della sua auto - una Fiat Uno - lanciata a tutta velocità contro l’ingresso del Comune. L’utilitaria ha impattato contro un mezzo del Comune, parcheggiato nell'androne del palazzo. Danni anche alla recinzione del cantiere dei lavori che stanno interessando la sede comunale (che è stata abbattuta) e ad uno scooter di proprietà del Comune.

Notevoli i danni riportati, tanto lo spavento tra i presenti, ma per fortuna nessun ferito. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e della Polizia di Stato che hanno provveduto ad identificare e fermare il responsabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viene respinto perché senza green pass: sfonda l'ingresso del Comune in auto

Today è in caricamento