rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Goliardata fatale / Torino

Fa surf sul tetto di un'auto in corsa e cade rovinosamente sull'asfalto: Alberto Tron muore a 27 anni

Il dramma si è consumato a Salza dopo il tradizionale "pranzo dei falegnami". Lutto in Val Germanasca. Era entrato in coma e non si è più ripreso. Denunciato l'amico alla guida

Gli è stata fatale una goliardata, una sfida "di tendenza" su Tik Tok: il car surfing, ovvero restare in piedi sul tetto di un'auto in marcia. Alberto Tron è salito sul tettuccio dell'auto guidata da un amico, ma in curva ha perso l'equilibrio, è caduto sull'asfalto e ha battuto violentemente la testa. Un incidente che non gli ha lasciato scampo. Dopo essere entrato in coma, non ha più ripreso conoscenza.

Il dramma si è consumato a Salza (Torino) dopo il tradizionale "pranzo dei falegnami", un evento che non si svolgeva da 13 anni e che proprio la vittima aveva deciso di riorganizzare domenica scorsa.

Sono ore di lutto e cordoglio in val Germanasca, dove il padre di Alberto, Gino, è nato e dove la madre Daniela è consigliera comunale a Salza. Alberto Tron viveva nella località montana di Villar Perosa e lavorava nella falegnameria di famiglia a Pinasca. Appassionato motociclista, gli amici sui social lo ricordano in decine di messaggi: il suo entusiasmo e il sorriso sempre stampato sul volto non saranno dimenticati.

La procura di Torino si sta occupando del caso, scrive TorinoToday. L'amico alla guida è stato inevitabilmente denunciato dai carabinieri ed è ora accusato di omicidio colposo. I soccorsi erano stati immediati, ma dopo il ricovero all'ospedale Cto del capoluogo piemontese, il ragazzo non si è più risvegliato e, martedì 19 marzo, è stato dichiarato morto. I genitori hanno acconsentito alla donazione degli organi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa surf sul tetto di un'auto in corsa e cade rovinosamente sull'asfalto: Alberto Tron muore a 27 anni

Today è in caricamento