rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Scene da film / Foggia

Banda assalta l'ufficio postale con una ruspa: il video

Il mezzo è stato rubato da un cantiere poco distante e usato per sradicare il bancomat. Incendiate poi delle auto per garantirsi la fuga. Il bottino è di oltre trecentomila euro

Assalto all'ufficio postale con una ruspa. Siamo a San Marco in Lamis, nel Foggiano. Nella notte tra mercoledì e giovedì alcuni malviventi hanno usato il mezzo edile per sradicare il bancomat. 

Lo stesso commando avrebbe anche incendiato tre automobili lungo la statale 272, che collega San Marco in Lamis a San Giovanni Rotondo, per impedire l'arrivo delle forze dell'ordine. La banda ha portato via la cassaforte in cui c'erano 325 mila euro. Ad agire sarebbero state almeno cinque persone. 

Surreale l'immagine che oggi si è palesata agli occhi dei residenti: la ruspa piazzata al centro di piazza Europa, parte dell'ufficio sventrato e - ovviamente - inagibile. 

ruspa san marco in lamis poste-2

Nel video, pubblicato da FoggiaToday, si vedono i malviventi assaltare l'ufficio postale.

"Si tratta di un evento terribile - dice all'Ansa il sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla - Il danno è enorme. L'ufficio postale, l'unico presente nel paese, potrebbe restare inagibile per mesi. Oggi era giorno di riscossione delle pensioni. Siamo costernati soprattutto per la popolazione anziana".
Indagano i carabinieri. Al vaglio degli investigatori anche le telecamere di videosorveglianza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda assalta l'ufficio postale con una ruspa: il video

Today è in caricamento