rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022
La tragedia / L'Aquila

Auto si schianta nel giardino dell'asilo: morto bimbo di 4 anni

L'auto, al cui interno c'era un minorenne, era parcheggiata in una strada in discesa quando, per motivi ancora da accertare, si è messa in marcia.

Non ce l'ha fatta uno dei bambini travolti da un'auto piombata nel cortile dell'asilo comunale 1° Maggio dell'Aquila. Le sue condizioni sono sembrate subito drammatiche: i medici avrebbero fatto l'impossibile per rianimarlo, ma il piccolo sarebbe deceduto nel corso del trasporto all'ospedale dell'Aquila. Aveva 4 anni.  Un'altra bimba è grave ed è stata trasferita al policlinico Gemelli a Roma. Altri tre piccoli alunni sono ricoverati all'ospedale San Salvatore dell'Aquila. 

Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti che stanno ricostruendo l'accaduto c'è la possibilità che dentro l'auto che si è sfrenata un genitore avesse lasciato un bambino di otto anni per avere il tempo di riprendere dall'asilo il figlio più piccolo.  

Aquila, auto piomba nel cortile di un asilo: cosa è successo

Auto su asilo a L'Aquila: la dinamica dell'incidente

auto asilo aquila-2

Un gruppo di bambini che stavano giocando nel giardino dell'asilo è stato investito da un auto che ha sfondato la recinzione esterna ed è piombata sui piccoli. Secondo le prime informazioni, sarebbero quattro bambini - dai tre ai cinque anni - investiti dalla vettura mentre giocavano sul cortile erboso. Tutti i feriti sono stati tutti trasportati all'ospedale "San Salvatore".

L'incidente è avvenuto alla scuola dell'infanzia 1 Maggio all'Aquila: l'auto, al cui interno c'era un minorenne, era parcheggiata in una strada in discesa quando, per motivi ancora da accertare, si è messa in marcia.

aquila asilo nido-3

Sul posto sono presenti ambulanze, vigili del Fuoco, polizia, carabinieri e Vigili urbani e un elicottero del 118.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si schianta nel giardino dell'asilo: morto bimbo di 4 anni

Today è in caricamento