rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'aggressione / Imperia

Gioca con il cane e lui la aggredisce improvvisamente al volto: bimba in ospedale

È successo in provincia di Imperia. La bambina di cinque anni sarebbe stata aggredita dal cane di famiglia

Una bambina è stata aggredita al volto da un cane corso. È accaduto nel primo pomeriggio a San Lorenzo al mare, paese in provincia di Imperia. La piccola, 5 anni, è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e portata in ospedale a Sanremo in "codice giallo" di media gravità. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che stanno ricostruendo l'episodio.
È il secondo episodio che accade nell'Imperiese in pochi giorni. Martedì scorso, a Vallecrosia, un pitbull aveva morso al volto un bimbo di 2 anni, ora ricoverato all'ospedale Gaslini di Genova, dove i medici gli hanno ricostruito parte della faccia: il piccolo rischia di perdere un occhio. Il bimbo era nella casa del compagno della madre, proprietario del cane: l'uomo è indagato per lesioni colpose e l'animale è in rieducazione.

La bambina ha riportato ferite superficiali al volto e a una palpebra e per questo è stata sottoposta anche a una visita oculistica. Il cane appartiene alla sua famiglia. L'aggressione è avvenuta in una abitazione dove stava trascorrendo la villeggiatura assieme ai familiari, provenienti dal Nord Italia. Sembra che la piccola stesse giocando col cane quando è stata improvvisamente aggredita. In giornata i medici dell'ospedale Borea di Sanremo potrebbero già sciogliere la prognosi e dimetterla. 

Continua a leggere su Today.it 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioca con il cane e lui la aggredisce improvvisamente al volto: bimba in ospedale

Today è in caricamento