rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Pavia

La bimba di 4 anni positiva a Pavia: tutta la sezione in quarantena

L'ATS e il Comune hanno messo in quarantena gli altri 13 bambini di quattro e cinque anni che frequentano l'istituto insieme alle maestre e hanno provveduto alla disinfezione

C'è una bambina di 4 anni positiva al coronavirus a Pavia: la bimba frequenta l'asilo 8 marzo e sarebbe asintomatica. L'ATS e il comune di Pavia hanno messo in quarantena gli altri 13 bambini di quattro e cinque anni che frequentano la sua sezione insieme alle maestre e hanno provveduto alla disinfezione. Il resto della scuola resterà regolarmente aperto. 

Proprio ieri l'asilo nido comunale di Montebelluna (Treviso) ha posticipato l'avvio dell'attività dopo che si è verificato un caso di positività per una collaboratrice. "Si informa che - ha scritto l'amministrazione in una nota - a causa della presenza di un caso positivo tra il personale dell'asilo nido comunale di Montebelluna, il Dipartimento di Prevenzione ha ritenuto opportuno posticipare l'avvio delle attività con i bambini di una settimana". "Si ricorda che all'inizio della settimana in corso una collaboratrice presentando i sintomi del coronavirus - prosegue - si è sottoposta al tampone risultando positiva. Correttamente ha comunicato la sua positività ed è scattata immediatamente la profilassi sanitaria per tutte le persone con cui era entrata in contatto, compreso il personale della struttura. Fortunatamente tutti gli operatori sono risultati negativi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bimba di 4 anni positiva a Pavia: tutta la sezione in quarantena

Today è in caricamento