rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Surreale / Bologna

Il carabiniere che rapina una farmacia, poi si cambia d'abito e va al lavoro

Già sospeso dall'Arma, il maresciallo sarà radiato. Succede a Bologna. Si era fatto consegnare 700 euro in contanti dalla cassa. Ha parlato di debiti ingenti accumulati per la ristrutturazione di casa

Un "piccolo" scandalo scuote l'Arma. Un maresciallo dei carabinieri, 59 anni, in servizio alla Banca d'Italia di Bologna, è stato arrestato per aver rapinato una farmacia. I fatti risalgono a qualche settimana fa: era il 3 novembre quando un uomo era entrato nell'esercizio nel centro della città, armato di pistola (vera) e col volto coperto solo da una mascherina chirurgica, e si era fatto consegnare 700 euro in contanti dalla cassa.

Come se nulla fosse poi, l'uomo si era cambiato d'abito in un locale poco distante ed era tornato al lavoro, a poche decine di metri da lì.

Le indagini della polizia non sono state semplici. Nessuno dei presenti in farmacia era riuscito a fornire una descrizione chiara del rapinatore. Si è quindi partiti dall'analisi delle telecamere di sorveglianza. La svolta poi è arrivata dal racconto di uno dei gestori di un vicino locale dove l'uomo si era cambiato, che ha identificato la persona entrata a quell'ora e quel giorno come un carabiniere in servizio al vicino ufficio della Banca d’Italia, con incarichi non operativi.

Nei giorni scorsi è arrivata la confessione, il maresciallo ha parlato di debiti ingenti accumulati per la ristrutturazione di casa e per motivi personali. E' stato arrestato per rapina aggravata. Durante l'interrogatorio di garanzia ha ammesso le sue responsabilità e anche al giudice ha spiegato di aver fatto quella rapina per motivi economici. Già sospeso dall'Arma, probabilmente sarà radiato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il carabiniere che rapina una farmacia, poi si cambia d'abito e va al lavoro

Today è in caricamento