rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
CRONACA

Carabiniere ospitava turiste straniere per stuprarle

Il militare, già arrestato un anno fa, era accusato per tre episodi. Ma ora si scopre che probabilmente gli stupri sono stati addirittura 16. Prima drogava le giovani e poi abusava di loro

Era stato arrestato un anno fa per aver drogato e abusato di una sedicenne australiana che aveva ospitato a casa sua, a Padova. Una volta ottenuti i domiciliari, però, Dino Maglio, carabiniere 35enne, aveva continuato: ospitava turiste straniere che si rivolgevano al sito Coachsurfing per trovare alloggio, poi le drogava e abusava di loro. Ora si scopre che probabilmente gli episodi sono stati almeno 16 e non "soltanto" tre.

A rivelare tutti i dettagli della vicenda è il numero de "l'Espresso" in edicola, che racconta come i giornalisti dell'Irpi (Investigative Reporting Project Italy) abbiano raccolto le testimonianze di altre 14 vittime di Maglio: polacche, canadesi, portoghesi, ceche, tedesche, statunitensi e cinesi. In sei hanno presentato una denuncia alla procura di Padova, che ha aperto un nuovo filone d'inchiesta. Delle altre è stata raccolta la testimonianza dal settianale.

L'uomo si mostrava gentile, ma la seconda sera offriva un "vino speciale" nel quale aveva sciolto un potente sonnifero. Poi abusava sessualmente delle giovani. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere ospitava turiste straniere per stuprarle

Today è in caricamento