rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Ipotesi omicidio-suicidio / Brescia

Una coppia è stata trovata morta in casa: avevano le vene tagliate

Non si sa se i due fossero una coppia, ma i militari dell'Arma hanno accertato che sicuramente si frequentavano

Entrambi con le vene dei polsi tagliate. Entrambi in bagno. Così i carabinieri di Lonato del Garda, nel Bresciano, hanno trovato due corpi privi di vita nella giornata di oggi 3 aprile. Le vittime sono un 50enne bresciano e una donna di origini cinesi di cinque anni più giovane. La morte, secondo gli inquirenti, risalirebbe a qualche giorno fa, probabilmente a cavallo tra il lunedì di Pasquetta e il 2 aprile. Tutte le ipotesi sono al vaglio di chi conduce le indagini, ma diversi elementi fanno pensare che si possa trattare di un omicidio-suicidio.

I fatti

La scoperta è avvenuta all'interno dell'appartamento dell'uomo in una zona collinare e isolata del paese sulla sponda bresciana del Lago di Garda. Secondo i primi referti medici la donna sarebbe stata la prima a riportare le ferite ai polsi ed è stata la prima a morire. Il proprietario di casa invece avrebbe girato per casa per diverse ore, fino a quando anche lui è morto per dissanguamento da recisione delle vene dei polsi. La dinamica sulla quale stanno lavorando i carabinieri porta al momento a una sola ipotesi: l'uomo ha ucciso la donna e poi si è tolto la vita.

Il corpo della 45enne non riporta di violenza sul corpo e non può essere escluso che entrambe le vittime avessero deciso per il gesto estremo, ma lei non si sarebbe fatta i tagli sui polsi in autonomia. Una conclusione, seppur parziale, riconducibile al tipo di taglio.

Chi sono le vittime

Il 50enne bresciano lavorava come operaio e da poco più di un mese si era trasferito nell'appartamento teatro della doppia tragedia. Gli inquirenti non hanno invece ancora definito la situazione della donna, che forse non era in regola con il permesso di soggiorno. Non si sa se i due fossero una coppia, ma i militari dell'Arma hanno accertato che sicuramente si frequentavano. A dare l'allarme è stato un vicino di casa, che avrebbe notato tracce di sangue sul terrazzino. Sul posto ci sono i carabinieri e il magistrato. Il pm di turno Alessio Bernardi ha disposto l'autopsia in programma il 4 aprile e che può essere determinante per fissare con certezza il quadro delle indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una coppia è stata trovata morta in casa: avevano le vene tagliate

Today è in caricamento