rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Ferrara

Palazzina rasa al suolo da un'esplosione: due morti estratti da sotto le macerie

I vigili del fuoco hanno estratto i corpi di Andrea Binelli e Gabriella Piccini dalle macerie della palazzina di due piani in cui abitavano ad Argenta, in provincia di Ferrara. Una fuga di gas all'origine della tragedia

Una esplosione poi il crollo: il tetto di quella che fino a ieri era una palazzina di due piani si trova al piano strada e dalle macerie si è sviluppato un incendio, visibile anche a distanza complice una densa nube di fumo grigio. È successo a Monestirolo lungo la strada provinciale tra San Nicolò di Argenta e Ferrara. Nella serata di ieri sabato 21 ottobre intorno alle 21:45 un forte boato ha scosso l'abitato di Argenta: probabilmente a causare l'esplosione lo scoppio di un bombolone di Gpl interrato.

Secondo quanto appreso da Ferraratoday sotto le macerie sono state ritrovate due persone: Andrea Binelli, agricoltore di 76 anni, estratto senza vita intorno alle 8 di domenica mattina, e di Gabriella Piccini, il cui corpo è stato recuperato alle 11.30. Immediatamente i vicini avevano provato a contattare la coppia di anziani, ma i telefoni hanno sempre squillato a vuoto. 

Sul posto in arrivo da Piacenza un macchinario speciale dotato di una pinza per macinare e demolire il tetto, pericolante e ormai rischioso per le operazioni di ricerca. Complessivamente sul posto stanno operando 43 vigili del fuoco da Ferrara, Portomaggiore e Molinella, le squadre abilitate per ricerca persone da Bologna, Treviso, Rovigo e Venezia. Le unità cinofile di Bologna e Parma e le squadre di movimento terra da Forlì e Piacenza.

Continua a leggere Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzina rasa al suolo da un'esplosione: due morti estratti da sotto le macerie

Today è in caricamento