rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Esplode un ristorante nel centro di Bologna: feriti e panico tra la gente in strada

La detonazione alle 18.30 udita dai cittadini dell'intero centro storico del capoluogo emiliano: passanti colpiti dai calcinacci, due i feriti gravi

Una violenta esplosione, probabilmente causata da una fuga di gas, ha fortemente danneggiato il ristorante asiatico Zuma che si trova all’angolo tra via Fossalta e via Altabella. Secondo le prime informazioni ci sarebbero 6 feriti, 4 dipendenti del ristorante e due passanti. Uno è grave, si cercano altri sotto le macerie.

L'esplosione - sempre secondo le prime testimonianze raccolte sul posto - sarebbe avvenuta in un locale tecnico posto negli scantinati del locale. Erano circa le 18,30. Il pavimento del ristorante è in parte crollato e almeno un dipendente sarebbe precipitato per alcuni metri. L'insegna è volata dall'altra parte della strada. Una dipendente ha raccontato che da ore si sentiva un forte odore di gas.

Il forte boato dell'esplosione si è sentito in tutto il centro e anche sul web si rimpallano notizie e richieste di informazioni. Sul posto, vigili del fuoco, forze dell’ordine e diverse ambulanze. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode un ristorante nel centro di Bologna: feriti e panico tra la gente in strada

Today è in caricamento