rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'ultimo saluto / Napoli

I funerali di Giulia Tramontano oggi

La cerimonia sarà in forma strettamente privata nella parrocchia di Santa Lucia, alle 15. Lutto cittadino a Sant'Antimo e Senago. La sorella: "Grazie a tutti dell'affetto"

Il giorno dell'ultimo saluto, in forma strettamente privata, dopo che il dramma ha scosso per giorni l'Italia intera. "Strappati all'amore dei propri cari". Sant'Antimo si prepara oggi al funerale di Giulia Tramontano. Nell'annuncio delle esequie sul manifesto compare anche il nome di Thiago, il bimbo che la 29enne uccisa alle porte di Milano dal compagno Alessandro Impagnatiello con almeno 37 coltellate portava in grembo. I genitori Loredana e Franco, i fratelli Chiara e Mario, i parenti e gli amici della giovane si ritroveranno per la cerimonia, che sarà in forma strettamente privata, nella parrocchia di Santa Lucia, alle 15. Nel comune a nord di Napoli è stato dichiarato il lutto cittadino, così come a Senago.

Sabato la sorella di Giulia, Chiara, ha nuovamente ringraziato tutti per la vicinanza e l'affetto, chiedendo nel contempo, per oggi, totale riservatezza, in un messaggio pubblicato sui social: "Grazie a tutti dell'affetto che ci avete dimostrato in questi giorni atroci. I vostri pensieri ci hanno inondato di amore e vicinanza. Ora però - le parole della ragazza - è il momento dell'ultimo saluto intimo e straziante a Giulia e Thiago e vorremmo viverlo insieme ai parenti e amici più stretti. Siamo certi che capirete, perché in questi giorni avete dimostrato di saper vivere il nostro stesso dolore, operare il nostro stesso silenzio e commemorare Giulia con amore e rispetto".

Alessandro Impagnatiello giulia tramontano

Le indagini nei prossimi giorni (l'aggravante della premeditazione sarà quasi certamente contestata a Impagnatiello, anche a causa delle numerose ricerche sul web fatte nei giorni prima del delitto) si incroceranno con quelle su eventuali complici che potrebbero aver aiutato il 30enne nelle fasi seguenti all'omicidio, per nascondere il cadavere o ripulire la scena del crimine. Ci sono ancora dettagli da chiarire sul delitto di Senago.

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I funerali di Giulia Tramontano oggi

Today è in caricamento