rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Furti / Firenze

Fuori città per il ponte di Pasqua, sullo smartphone vede i ladri che gli svaligiano casa

Il furto è stato sventato grazie all'intervento di una pattuglia della polizia

Aveva approfittato del ponte di Pasqua per concedersi qualche giorno di relax fuori città, ma la sua pace è stata turbata da un messaggio di allerta apparso sul proprio smartphone.

L'uomo, residente a Firenze, aveva infatti collegato il telefonino ad un sistema di telecamere installato dentro casa. E così si è reso in tempo reale che due ladri stavano svaligiando il suo appartamento in zone Piagge, rovistando ovunque e facendo razzia di tutti i suoi averi.

Il proprietario non ha potuto far altro che allertare la questura di Firenze. La polizia si è precipitata sul posto, ma quando i ladri hanno visto gli agenti scavalcare il cancelletto del condominio si sono dati alla fuga.

Braccati dai poliziotti, i due banditi hanno gettato via la refurtiva per fuggire via più velocemente e alla fine sono riusciti a fare perdere le loro tracce. La buona notizia è che la refurtiva è stata interamente recuperata dagli agenti: si tratta di monili in oro e argenteria per oltre 10mila euro di valore. Il tutto sarà riconsegnato al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori città per il ponte di Pasqua, sullo smartphone vede i ladri che gli svaligiano casa

Today è in caricamento